Incidente a Malpensa: morte cerebrale del 30enne di Lonate. Donati gli organi

Malpensa malore superstrada 336

LONATE POZZOLO – E’ stata dichiarata la morte cerebrale di Marco De Castro, 30enne di Lonate Pozzolo coinvolto nel drammatico incidente avvenuto alle 4 di sabato 15 ottobre sulla 336 in direzione aeroporto. Il giovane era stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Legnano.

Un colpo di sonno?

L’incidente era avvenuto nel tratto di superstrada compreso tra lo svincolo del Terminale 1 e quello di Somma Lombardo. Gli accertamenti eseguiti dalla polizia stradale sono ancora in corso, gli atti già consegnati al pubblico ministero di Busto Stefania Brusa, ma a quanto pare il lonatese avrebbe perso il controllo della Mercedes di cui era alla guida per cause da accertare andandosi a schiantare senza coinvolgere altri mezzi. Non è escluso il colpo di sonno.

Gesto d’amore

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Oggi, lunedì 17 ottobre, è stata dichiarata la morte cerebrale. I famigliari hanno scelto di compiere un gesto d’amore assoluto decidendo per la donazione degli organi. Altre vite saranno salvate nel nome del giovane lonatese.

malpensa incidente morto lonate – MALPENSA24