Malpensa, ecco il volo su Smirne di Sun Express. «Turchia richiestissima per l’estate»

Malpensa izmir volo sunexpress

MALPENSA – E’ decollato oggi, 26 maggio, il volo diretto Malpensa-Izmir di Sun Express. La compagnia aerea turco-tedesca torna stabilmente in brughiera con un volo settimanale. 

Malpensa izmir volo sunexpress

Scusate il ritardo 

«Avevamo pianificato un volo per l’estate 2020 ma la pandemia ci ha costretto a rimandare fino a oggi», hanno spiegato Richter Volker, responsabile dell’area manager foreign markets, e Lara Roma, responsabile commerciale di Sun Express in Italia, durante l’incontro con le agenzie di viaggio organizzato al Malpensa Center. Ora i tempi sono maturi per l’apertura del volo da Milano, al momento l’unica destinazione servita in Italia da Sun Express. «Le aspettative per l’estate sono alte: c’è tantissima richiesta per la Turchia perché è una destinazione facile, sicura, piuttosto economica e bellissima. Dopo anni difficili per motivi geopolitici e per il Covid, ora è il momento della Turchia».

Malpensa izmir volo sunexpress

Il ritorno di Sun Express 

Sun Express è una compagnia nata da una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines. E’ attiva sul mercato leisure ed etnico (in particolare per la comunità turca che vive in Germania) con una flotta composta da 67 Boeing 737 Full economy. Da Malpensa vola il lunedì e giovedì con destinazione Izmir (Smirne). Da lì, con tempi di connessione non superiori a un’ora e mezza, si possono raggiungere le principali destinazioni turche. 

Malpensa izmir volo sunexpress – MALPENSA24