Lufhtansa taglia sull’Italia ma su Malpensa conferma le destinazioni

malpensa lufthansa monaco francoforte

MALPENSA – La prossima stagione invernale per il trasporto aereo si annuncia ancora difficile. Molto difficile. Per questo motivo tutte le compagnie stanno pianificando al ribasso il proprio network, tagliando le rotte meno profittevoli e puntando sulle destinazioni strategiche. Tra queste, per Lufthansa, compare anche Malpensa, dove per la Winter Season (in partenza dal 26 ottobre) vengono confermati i collegamenti su Monaco e Francoforte.

I tagli sull’Italia

Da quanto emerge dai dati preliminari dei sistemi di prenotazione pubblicati da Routes Online, la compagnia aerea tedesca sarebbe pronta a sacrificare tre destinazioni in Italia: Firenze, Genova e Palermo. Sono invece già disponibili i voli su Bari, Bologna, Catania, Linate, Malpensa, Napoli, Roma, Venezia. Da Monaco invece Ancona, Catania, Genova , Malpensa, Napoli, Palermo, Roma e Trieste.

Lufthansa a Malpensa

In particolare su Malpensa si prevedono 14 frequenze settimanali su Francoforte e 23 su Monaco di Baviera, due collegamenti che Lufthansa ha garantito anche nel periodo più buio del lockdown.
Sullo scalo varesino ogni anno (dati pre-Covid) volano con il Gruppo Lufthansa quasi 2 milioni di passeggeri. Di questi, più della metà salgono a bordo di un aereo del colosso tedesco, mentre i restanti utilizzano uno degli altri marchi del sodalizio fra i cieli, ovvero Austrian Airlines, la low cost  Eurowings,  Brussels Airlines e l’elvetica Swiss. Complessivamente rappresentano più di 200 frequenze settimanali. Per questo motivo nel 2018 Lufthansa decise di realizzare una lounge esclusiva dedicata ai suoi passeggeri al Terminal 1.

Piano Lufthansa per evitare l’isolamento di Malpensa

malpensa lufthansa monaco francoforte – MALPENSA24