Cathay Pacific torna a Malpensa: dal 6 novembre il volo Milano-Hong Kong

Malpensa milano Cathay pacific

MALPENSA – E’ un grande segnale di speranza verso il graduale ritorno alla normalità quello scelto da Cathay Pacific per celebrare il 75esimo anniversario di attività. La compagnia aerea di Hong Kong torna a presidiare i cieli italiani con una novità: a partire dal prossimo 6 novembre, grazie alla graduale riapertura dei viaggi a seguito della pandemia di Covid-19, torna a volare dall’aeroporto di Malpensa, con una programmazione settimanale, a bordo dei suoi moderni e sempre più sostenibili A350-1000. 

Il volo da Malpensa

Il volo CX234 partirà ogni sabato alle 11:45 dall’aeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dall’aeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).
In questo periodo particolare per i viaggi è stata priorità di Cathay Pacific essere sempre aggiornata sulla situazione mondiale, monitorando costantemente le ultime informazioni e restrizioni sugli spostamenti tra Stati e impegnandosi al massimo per garantire affidabilità e fiducia ai propri viaggiatori, portandoli sempre alla loro destinazione finale.

Il ritorno in Italia

«Siamo orgogliosi di poter festeggiare la ripresa dei voli dall’Italia a poco più di un mese di distanza dalla celebrazione del nostro 75esimo anniversario, sono sicuramente due traguardi importanti», commenta Maggie Wong, Area Manager Souther Europe Francia, Italia e Spagna di Cathay Pacific. “In questo periodo la salute e il benessere dei nostri passeggeri sono la massima priorità, offrendo loro un’esperienza di viaggio sicura, senza però venire meno all’eccellenza dei prodotti e servizi a bordo e a terra a cui erano abituati nell’era pre Covid-19».
Per la ripresa dai voli dall’Italia, Cathay Pacific ha infatti scelto i rinomati A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti di ultima generazione che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante.
L’A350-1000 è l’aereomobile più grande della flotta di Cathay Pacific e presenta una configurazione a 3 classi: 46 posti in Business Class, 32 in Premium Economy Class e 256 in Economy Class, per un totale di 334 posti.

Malpensa: dopo un anno e mezzo torna l’A380, l’aereo a due piani di Emirates

Malpensa milano Cathay pacific – MALPENSA24