Malpensa rossonera, Okafor e Chukwueze inaugurano lo store del Milan 

Malpensa store ac Milan

MALPENSA – Alla presenza dei nuovi acquisti Noah Okafor e Samuel Chukwueze, il Milan ha inaugurato a Malpensa il primo store ufficiale di un club calcistico all’interno dell’aeroporto (foto in alto tratta dalla pagina Facebook di Ac Milan). 

Il Milan in aeroporto 

Il negozio si trova all’interno del Terminal 1, nell’area partenze Schengen, nel corridoio commerciale che porta al satellite A. La scelta di aprire il nuovo punto vendita in uno dei poli turistici più importanti per la città di Milano rientra all’interno della più ampia strategia rossonera di sviluppo in ambito retail, che ha visto la ristrutturazione dello store di San Siro, come anche l’apertura del Matchday store e di pop-up store nazionali e internazionali a Milano Centrale, Riyadh (Supercoppa Italiana) e nel corso dello US Tour a Los Angeles e Las Vegas. Il retail rossonero ha registrato un’importante crescita (+68%) rispetto alla passata stagione considerando tutti i canali ufficiali del Club, incluso l’e-commerce.

Malpensa store ac Milan

Brand mondiale 

Oltre ad essere uno dei club più iconici e di successo nella storia del calcio, con oltre 550 milioni di fan in tutto il mondo, il marchio dell’AC Milan è riconosciuto a livello globale (secondo YouGov, è il club di calcio italiano più apprezzato in Italia, negli Stati Uniti e in Cina). «Lo store è stato concepito non solo come un punto di riferimento per i turisti – ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan – ma anche per i nostri tifosi più affezionati. Vogliamo soddisfare le esigenze di tutti, da chi desidera acquistare l’ultima maglia del Milan prima di tornare a casa a chi cerca semplicemente un gadget come ricordo della nostra bellissima città. L’apertura di questo nuovo punto vendita si inserisce all’interno dell’ambiziosa strategia retail del Club, contribuendo a valorizzare al meglio sia la sua presenza sul territorio che la sua anima internazionale».

Malpensa store ac Milan – MALPENS24