Air Baltic raddoppia a Malpensa. Dopo Riga vola anche a Tampere 

Malpensa tampere air baltic

MALPENSA – La compagnia aerea lettone airBaltic annuncia di aver aggiunto Milano Malpensa e Nizza alla lista delle destinazioni raggiungibili con voli diretti dalla sua base di Tampere in Finlandia. A partire da maggio, le nuove destinazioni saranno collegate con due voli settimanali. 

Da Milano a Tampere 

Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic, dichiara: «Tra pochi mesi festeggeremo il primo anniversario della nostra base di Tampere, e finora la domanda dei passeggeri finlandesi ha soddisfatto le nostre aspettative. A seguito di questo successo, noi di airBaltic siamo entusiasti di aggiungere queste due bellissime città alle nostre rotte, poiché sia Milano sia Nizza sono mete di viaggio molto popolari. Speriamo che quest’anno la domanda cresca ulteriormente, così potremo lanciare altre rotte verso vari hub commerciali e destinazioni leisure nel corso del tempo”. airBaltic opera già voli diretti da Tampere verso Oslo (Norvegia), Copenaghen (Danimarca), Monaco di Baviera (Germania) e Amsterdam (Paesi Bassi), nonché verso soleggiate destinazioni di vacanza come Malaga (Spagna) e Rodi (Grecia), oltre a continuare a volare verso Riga (Lettonia)».

Air Baltic a Malpensa 

I collegamenti tra Tampere e Nizza sono programmati per durare 3 ore e 35 minuti, mentre quelli tra Tampere e Milano impiegheranno 3 ore e 45 minuti. A Malpensa è già presente  con il volo diretto su Riga. Prima della pandemia erano più di 100mila i passeggeri che volavano ogni anno da Milano alla Lettonia con Air Baltic, tornata nel 2013 a operare sullo scalo varesino dopo tre anni di permanenza a Linate. Collega la regione baltica con oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente e CSI. Negli ultimi 27 anni airBaltic si è sviluppata come una compagnia aerea forte, redditizia e rispettata a livello internazionale, impiegando oltre 2.200 dipendenti. airBaltic è di gran lunga il marchio internazionale più noto della Lettonia e responsabile di oltre il 2,5% del PIL lettone. airBaltic gestisce 39 aeromobili Airbus A220-300. airBaltic ha ricevuto numerosi premi internazionali per l’eccellenza e i servizi innovativi. Il suo azionista principale è lo Stato lettone, che detiene il 97,96% delle azioni, mentre il resto degli azionisti detiene il 2,04%.

Malpensa tampere air baltic – MALPENSA24