Dall’Uganda con 50 ovuli di cocaina in pancia: arrestato a Malpensa

MALPENSA – Atteggiamento circospetto, fare da colpevole. Tutti segnali che non sono sfuggiti agli agenti della Polaria quando hanno incrociato lo sguardo di un 30enne appena atterrato a Malpensa dall’Uganda (foto di repertorio). L’uomo pareva quasi spaventato.

Cocaina per il Nord Italia

E ne aveva motivo. Perché intercettato dai poliziotti ha iniziato a dare risposte evasive alle classiche domande di rito. Sino a quando, sottoposto a controllo radiologico dopo aver confessato di essere un corriere della droga, l’uomo non ha ammesso di aver ingerito almeno 50 ovuli ricolmi di cocaina. Droga pura, destinata ai mercati del Nord Italia, che una volta tagliata avrebbe fruttato centinaia d migliaia di euro ai grossisti.

Piantonato in ospedale

Mentre l’ovulatore, arrestato d’intesa con il pubblico ministero della procura di Busto Nadia Calcaterra, per il suo viaggio verso una condanna certa alla detenzione sarebbe stato pagato poche centinaia di dollari dai grossi esportatori. Il 30enne è stato arrestato, ed è attualmente piantonato in ospedale a Gallarate in attesa che evacui il prezioso carico.

malpensa uganda ovuli cocaina – MALPENSA24