Hong Kong, Addis Abeba e Amman: le prime novità dell’autunno a Malpensa

Malpensa Hong Kong Cathay Pacific

MALPENSA – Da Malpensa si torna a volare per Hong Kong, con volo diretto di Cathay Pacific a partire dall’8 ottobre ogni sabato. E’ la prima vera grande novità dell’autunno a Malpensa, un banco di prova cruciale per il ritorno dei volumi pre-Covid dopo gli ottimi numeri estivi. 

Il ritorno di Cathay 

Il collegamento riapre al momento soltanto con un volo alla settimana, dovuto alla presenza della quarantena all’arrivo.  Ma è ben augurante. Hong Kong, una destinazione affascinante sotto ogni punto di vista, è un’importante meta sia di business che di turismo: paradiso dell’innovazione, città cosmopolita, crocevia tra Occidente e Oriente, con un’armonia di grattacieli mozzafiato e una natura incontaminata. Una vibrante città circondata da un territorio composto da più di 250 isole e con una sterminata varietà culturale, fatta ancora di singolari mescolanze (anche linguistiche) tra passato coloniale e tradizione antica.

Amman da ottobre 

In Medio Oriente la novità dell’autunno è Amman, una delle città più moderne del Medio Oriente e allo stesso tempo tra le più antiche al mondo: ben 5000 anni di storia alle sue spalle. Come tutta la Giordania la sua capitale stupisce per cultura, profumi e colori. Fatta di contrasti e paradossi, è il gioiello del regno e dal primo ottobre si potrà raggiungere tre volte a settimana con il volo di Royal Jordanian, oltre che con quello bisettimanale di Wizz Air da Malpensa.

Si vola in Africa 

Per chi vuole programmare un viaggio in Africa, con Ethiopian Airlines si potrà volare da Malpensa ad Addis Abeba tutti giorni della settimana e, a partire da fine ottobre, ben tre giorni con volo diretto.
Addis Abeba non solo è la capitale dell’Etiopia e sede delle istituzioni dell’Unione Africana, ma anche un ottimo punto da dove partire, nell’altopiano centrale, per esplorare le meraviglie naturali che la circondano. Il Bole International Airport è anche un ottimo scalo intermedio per raggiungere praticamente ogni angolo del continente. Ma se la destinazione finale è il Marocco, da Malpensa tutti i giorni c’è il volo diretto di Royal Air Maroc per Casablanca.

Le novità in Europa

Spostandoci in Europa, Atene può essere meta ideale per un lungo city break. Dalla fine di ottobre Sky Express collega Malpensa alla capitale greca cinque volte a settimana. Tra le novità c’è Cardiff, uno dei principali centri culturali del Regno Unito e capitale del Galles. Wizz Air vola dall’aeroporto varesino per due volte a settimana a partire dalla fine di ottobre. Anche la destinazione Oslo può essere raggiunta dall’aeroporto di Malpensa volando con Norwegian due volte a settimana. C’è infine una meta tutta italiana: Foggia, che si potrà raggiungere direttamente con la compagnia aerea Lumiwings dalla fine di settembre, ben quattro volte alla settimana dall’aeroporto di Malpensa.

malpensa voli autunno 2022 – MALPENSA24