All Nippon Airways apre gli uffici a Malpensa. Arriva il diretto Milano-Tokyo 

Malpensa volo milano tokyo

MALPENSAAll Nippon Airways apre gli uffici a Malpensa. Ed è il preludio all’attivazione del volo diretto Milano-Tokyo, già annunciata per la primavera del 2020 e poi sospesa a causa dell’avvento della pandemia. Questa nuova tratta, dunque, è una ulteriore dimostrazione del ritorno alla normalità anche nel segmento del lungo raggio dopo anni di notevole contrazione. 

I nuovi uffici 

E’ storico il trasloco di All Nippon Airways che dal prossimo 18 dicembre si trasferisce a Milano e chiude, dopo quasi tre decenni, gli uffici di Roma. La più grande compagnia aerea giapponese, dal 1999 membro di Star Alliance, cambia sede in attesa dell’arrivo – non ancora annunciato – del volo diretto Milano-Tokyo, già programmato per il 2020 e poi annullato a causa della pandemia. «Si tratta di una grande novità dopo i tanti anni passati nella Capitale, ma ogni cambiamento porta nuovo entusiasmo e nuove sfide che non vediamo l’ora di cogliere – commenta  Viviana Reali, country manager di Ana – E ci tengo anche rassicurare i tanti contatti e partner presenti a Roma che nulla cambierà nelle nostre relazioni perché saremo spesso in visita nella città».
Al momento, in attesa di novità operative sull’Italia, i viaggiatori italiani possono raggiungere l’aeroporto di Tokyo Haneda via Francoforte o Monaco di Baviera grazie a comode coincidenze da numerose città italiane, fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino.

Ana a Malpensa 

L’arrivo di All Nippon Airways a Malpensa nel 2020 doveva essere la naturale conseguenza dell’accordo bilaterale siglato l’anno precedente tra le autorità italiane e quelle giapponesi che prevedeva un incremento delle frequenze per i voli diretti tra Italia e Giappone per i passeggeri e lo sviluppo dei servizi all cargo. Una inaugurazione che oltretutto avrebbe interrotto il monopolio di Alitalia sulla Milano-Tokyo, volo che nel frattempo Ita Airways ha tolto (così come farà dall’8 gennaio per il diretto su New York, abbandonando del tutto lo scalo della brughiera) lasciando così campo libero al vettore del Sol Levante. 

Malpensa volo milano tokyo – MALPENSA24