Maltempo al Misano World Circuit, Gallarate ancora leader con Rovelli

maltempo misano gallarate rovelli 01

MISANO ADRIATICOFilippo Rovelli ha mantenuto la leadership nonostante il maltempo che ha colpito il Misano World Circuit. Ieri, sabato 27 luglio, la pioggia ha infatti costretto a interrompere il quarto round del Campionato Italiano Velocità: la decisione di assegnare metà punteggio non ha però compromesso la posizione in classifica del pilota di Gallarate.

Totale mancanza di visibilità

La prima giornata di gare al Misano World Circuit, dove si sta disputando il quarto round del Campionato Italiano Velocità, massima espressione del motociclismo nazionale, è stata fortemente condizionata dalla pioggia. Nella classe Supersport 300 i piloti ParkinGO Kawasaki avevano guadagnato la settima casella in griglia con Tom Edwards, e la sedicesima con Filippo Rovelli, leader del campionato. Ma pochi minuti prima del via si è manifestato un forte temporale, che ha costretto la direzione a dichiarare la wet race, con due giri di warm up e una tornata in meno di gara. E, in seguito, a stoppare la corsa al quinto giro per totale mancanza di visibilità, mentre Tom Edwards stava battagliando per il quarto posto e Filippo Rovelli si stava inserendo tra i primi dieci, dopo una partenza al fulmicotone al dodicesimo.

maltempo misano gallarate rovelli 02

Due punti preziosi

Vista l’impossibilità di ripartire, la direzione di gara ha decretato valido l’ordine d’arrivo del quarto giro con assegnazione di metà punteggio. Ha così vinto Samuele Marino (KTM), Tom Edwards ha concluso sesto e Filippo Rovelli dodicesimo, guadagnando due preziosi punti che gli consentono di mantenere la leadership del campionato con ventisette di vantaggio su Bertè (Yamaha). Come ha commentato Edoardo Rovelli, team manager di ParkinGO Kawasaki, «purtroppo la competizione è stata interrotta a causa dell’acquazzone quando i nostri piloti stavano girando fortissimo sul bagnato, rimontando posizioni su posizioni. Filippo Rovelli era partito molto bene, mentre Tom Edwards era già a ridosso dei primi. Manteniamo comunque saldamente la leadership del Campionato e attendiamo la Gara 2», in programma oggi, domenica 28 luglio, alle 12.30.

maltempo misano gallarate rovelli 03

maltempo misano gallarate rovelli – MALPENSA24