Marnate, Covid alla materna: bimbi in quarantena, genitori preoccupati

marnate materna covid

MARNATE – Il Covid entra a scuola e crea scompiglio e panico tra i genitori. La notizia di un caso di un bambino positivo al tampone alla materna San Luigi ha iniziato a circolare prima tra le mamme e i papà e poi anche in paese.

Quarantena lampo e timori

I fatti. Ad agitare un po’ tutti è il primo caso di positività al Covid alla materna San Luigi. La notizia ufficiale da parte di Ats è arrivata nella giornata di oggi, lunedì 21 settembre, che ha comunicato l’esito del tampone e disposto la quarantena preventiva per i compagni di classe, contemplata dal protocollo d’emergenza da seguire in casi del genere. Ovvero bambini tutti a casa da domani.

A suscitare preoccupazione tra i genitori è il fatto che il piccolo alunno risulta assente da una decina di giorni: “Eppure – raccontano alcuni genitori – nessuno ci ha detto niente. E solo ora è arrivata la comunicazione da parte della scuola della quarantena. Ma come è possibile?».

Quarantena che, proprio per via della decina di giorni già trascorsi, dovrebbe ridursi a soli quattro giorni. Brevità dell’isolamento che però non stoppa i timore dei papà e delle mamme.

La conferma del caso di positività al tampone arriva anche dal sindaco Elisabetta Galli, la quale dopo aver aver appreso la notizia si è subito mossa per delineare nei dettagli la situazioni.

marnate covid materna isolamento quarantena – MALPENSA24