La cultura ai tempi del Covid. Samarate incontra Luzzatto Fegiz

SAMARATE – Nuovo appuntamento in villa Montevecchio a Samarate con il gruppo culturale e20Diversi. L’evento, in programma per il 27 settembre, alle 17, ospiterà il giornalista e critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, che presenterà i suoi due nuovi libri. Dopo la manifestazione “luglio col libro che ti voglio”, il gruppo e20Diversi torna a intrattenere i samaratesi. E in tutta sicurezza.

Nuovi libri per la biblioteca

Luzzatto Fegiz presenterà due nuovi testi. Sono “Troppe Zeta nel cognome”, edito da Hoepli, e “Io odio i talent show”, pubblicato da Gve. In occasione dell’evento, poi, il gruppo culturale donerà all’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Puricelli i cinque libri che sono stati presentati durante la manifestazione di luglio. Oltre ai due libri che verranno presentati dal giornalista, tutti firmati con dedica. L’obiettivo è inserirli tra i libri della biblioteca comunale.

Il punto sul Covid

L’incontro si terrà all’interno della villa, nella sala Azzurra, ma verrà anche trasmessa in diretta Facebook. Per partecipare in presenza è però necessario prenotare – inviando un messaggio Whatsapp al numero 338/5004450 – a causa dei limiti anti-Covid. Soprattutto dopo gli ultimi casi registrati, che hanno portato a un aumento di positivi in paese. Infatti, secondo l’ultimo aggiornamento di ieri 20 settembre, a Samarate ci sono: 14 positivi, 40 guariti e 15 persone in osservazione. E dall’inizio della pandemia sono 9 i deceduti. Ma il sindaco invita i cittadini a restare tranquilli: «Posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive. Tali persone rientrano tra gli osservati, ai quali è stata fissata la misura della quarantena».

Luglio col libro che ti voglio, aperitivo con l’autore a Samarate

samarate montevecchio eventi – MALPENSA24