Marnate, tre dipendenti comunali positivi al Covid. Il sindaco smentisce: «Zero casi»

coronavirus minuto silenzio sindaci marnate

MARNATE – Il coronavirus non risparmia il municipio. Da giorni in paese circola la voce che almeno tre dipendenti comunali sia stati contagiati dal Covid-19. E insieme alla notizia circola anche la preoccupazione dei cittadini che nei giorni scorsi hanno in qualche modo avuto contatti con i possibili positivi.

A spegnere ogni timore interviene il sindaco Elisabetta Galli per smentire in maniera categorica il vociferato contagio a palazzo  comunale: «Non mi è stato segnalato alcun caso positivo tra i dipendenti del comune. Nè da Ats, che però a volte diffonde in dati con qualche giorno di ritardo, né dai medici curanti dei possibili contagiati. E’ vero però che sono a casa in malattia, ma evitiamo ogni allarmismo in questo momento».

Mistero dei dipendenti comunali a parte, Marnate, infatti, da giorni rientra nella geografia del contagio. Anche se la situazione rimane sotto controllo, il Covid-19 ha impiegato davvero poco a diffondersi. A fare il punto della situazione è il sindaco Elisabetta Galli, la quale non nasconde la sua preoccupazione e spiega che sul territorio ci sono 24 persone risultate positive e in quarantena. «Nessuno di questi soggetti è stato ospedalizzato e al momento sono in buone condizioni di salute».

Distribuzione buoni pasto

Il primo cittadino fa inoltre sapere che è stata attivata, con tempismo dai Servizi sociali la consegna dei buoni spesa secondo quanto previsto dalla protezione civile. Tutte le informazioni si possono recuperare sul sito istituzionale, compresa la domanda, da inviare online, necessaria per poter accedere al sostegno economico. Per chi non ha accesso alla rete può chiamare i numeri 0331.368221 e 0331. 368246.

marnate covid-19 dipendenti comunali sindaco – MALPENSA24