Marnate festeggia i 50 anni di sacerdozio dell’ex parroco don Angelo Ceriani

marnate don angelo ceriani

MARNATE – Don Angelo Ceriani è tornato in paese ma per festeggiare una data importante del suo cammino di fede: i 50 di sacerdozio. Don Angelo Ceriani ha lasciato a Marnate un ricordo importante nei suoi anni da parroco. Ha guidato la comunità parrocchiale dal 1994 al 2012, quando poi è arrivato don Franco Bernini. E il mezzo secolo di sacerdozio è stato festeggiato proprio con la celebrazione della messa in occasione del Corpus Domini, rispondendo a un invito dei parrocchiani marnatesi.

Accanto a don Angelo per l’occasione c’era anche don Stefano Guidi, responsabile della Fom di Milano, nativo di Marnate e diventato sacerdote proprio negli anni in cui don Angelo era parroco.
Alla celebrazione erano presenti anche il nuovo sindaco Elisabetta Galli, l’amministrazione comunale e le opposizioni. Presenti anche gli ex sindaci Celestino Cerana e Marco Scazzosi con i quali don Angelo ha collaborato durante il suo mandato marnatese. L’ex parroco ha ringraziato tutti i parrocchiani attivi in oratorio e in chiesa e le autorità politiche presenti.

marnate parroco don angelo – MALPENSA24