La voce del Milan Germano Lanzoni: «Se l’Inter va in finale me ne vado in vacanza»

VARESE – «Ho ricevuto talmente tante emoticon di “due pere” che sabato al mercato di Papiniano avrò un banchetto». La butta sul ridere, come nel suo stile, la voce ufficiale del Milan Germano Lanzoni, il giorno dopo il derby di Champions perso per 2 a 0 contro i cugini dell’Inter. Il “Milanese Imbruttito”, a Varese per l’evento di Confindustria Education Day, non perde però la speranza in vista del ritorno di martedì prossimo (nel video sotto l’intervista completa).

Sempre un’emozione

«Nella rimonta ci credo: il sogno si vive fino in fondo» aggiunge poi in attesa dei prossimi 90 minuti decisivi. Quindi il racconto delle emozioni vissute allo stadio. «Sono 22 anni che faccio lo speaker e ogni volta è incredibile perché mi sembra di rivivere la stessa emozione». Comunque andrà martedì prossimo in ogni caso una milanese approderà alla finalissima di Champions. «La Madonnina è comunque già a Istanbul. Sarà il serpente o il diavolo: se dovesse essere il serpente io il 10 di giugno sarò in vacanza».

Il legame con Varese

Calcio a parte nell’occasione della sua visita varesina Lanzoni ha ricordato il suo passato in città. «Sono felice di tornare a Varese dove ho vissuto per più di cinque anni, in via Vetera in zona Tribunale. Una zona dove è difficilissimo parcheggiare: vedo che non è cambiato nulla. Un’esperienza che è stata per me formativa: lavoravo all’Arlecchino, quindi mi sono formato qui anche da un punto di vista comico».