Serpenti da tutto il mondo: a Busto arriva il Milano reptiles meeting

milano reptiles meeting

BUSTO ARSIZIO – Serpenti, lucertole, camaleonti, lumache giganti e piccoli mammiferi esotici. Arriva al Palayamamay, per la prima volta in città, il Milano Reptiles Meeting e Busto diventa per un giorno la capitale europea di riferimento per gli appassionati di rettili e animali esotici.

L’appuntamento è per domenica 20 gennaio, dalle 9 alle 19, nel tempio della pallavolo cittadina, dove i visitatori potranno vedere moltissimi esemplari di rettili, portati a Busto da quasi 150 espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Ma anche incontrare Brian Barczyk di SnakebytesTV, l’allevatore di rettili più famoso al mondo che, per la prima volta in una fiera italiana, sarà presente a Busto Arsizio.

Si tratta di un evento davvero unico, tanto che l’assessore al Marketing Paola Magugliani, durante la presentazione ufficiale del Milano reptiles meeting, l’ha definito «imperdibile per appassionati e curiosi. Ma soprattutto per i bambini e i ragazzi delle scuole che potranno, oltre che vedere da vicino moltissime specie di rettili e vivere un evento che ha importanti aspetti culturali e scientifici».

A presentare il Milano reptiles meeting erano presenti Luca Pinto, responsabile organizzativo degli eventi al Palayamamay e Gabriele Di Cianni, appassionato di rettili e blogger di settore tra i più seguiti e influenti in Italia, che è anche uno degli organizzatori dell’appuntamento.

«Oltre all’esposizione degli animali – ha spiegato Di Cianni – vorrei sottolineare che saranno presenti veterinari, etologi, naturalisti ed esperti e che i visitatori potranno avere una serie di informazioni scientifiche sui rettili. Nell’organizzare il tutto abbiamo sempre messo in primo piano l’attenzione al benessere degli animali, seguendo in maniera scrupolosa ogni minimo dettaglio sia per il trasporto, sia per l’idoneità della struttura che ci ospita e che è davvero una location perfetta».

L’ingresso al Milano reptiles meeting costa 10 euro, 8 euro per i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Gratis per i più piccoli e le persone disabili.

milano reptiles meeting – MALPENSA24