A cena al cinema, a Varese il Miv riparte con la Piedigrotta nel segno di 007

miv piedigrotta cena cinema 01

VARESE – A Varese il Miv riparte dall’alleanza con la storica pizzeria Piedigrotta, un connubio che verrà proposto dalla serata di oggi, 8 ottobre, e, salvo nuove disposizioni Covid, ogni venerdì esclusivamente nella sala Saturno, spazio attrezzato per il servizio di ristorazione. Il progetto, dal titolo “Vieni a mangiare al cinema?”, consta di due menu ed è stato presentato ieri con la proiezione di “No time to die”, nuovo capitolo della saga di James Bond.

miv piedigrotta cena cinema 05

Le eccellenze di 50 Top Pizza

«Cenare mentre si è davanti al grande schermo del cinema, quanti di noi l’hanno sempre sognato ma mai vissuto?! È successo davvero al Multisala Impero Varese, uno dei primi cinema in Italia a lanciare questa iniziativa – ha spiegato il direttore Andrea Cervini – un’idea nata per sorprendere tutti i nostri clienti, così da passare una serata alternativa in compagnia. Grazie alla collaborazione con il ristorante-pizzeria Piedigrotta, la migliore della Provincia, tra le dodici migliori di tutta la Lombardia e tra le prime cento della Penisola, ricevendo il titolo di “Grande Pizzeria” dalla celebre guida di settore 50 Top Pizza, verranno offerti due tipi di menu, anche per i vegetariani».

I menu e le prenotazioni

Si potranno consultare le proposte dei menu sul sito www.multisalaimpero.com e sui social; il costo sarà di 25 euro comprensivi di cena e film e i posti saranno disponibili su prenotazione almeno un giorno prima all’indirizzo info@multisalaimpero.com per garantire la massima sicurezza ed efficienza. «La professionalità e l’accuratezza dei camerieri presenti in sala fanno dell’iniziativa un punto di forza: l’ufficio marketing è in trattativa con altri ristoratori per ampliare il progetto anche al sabato e alla domenica», ha annunciato Cervini. «Portare all’interno del cinema il gusto e la professionalità dei ristoratori locali è uno dei principali obiettivi del cinema Multisala Impero».

miv piedigrotta cena cinema 03

Champagne da James Bond

Bignè di pizza, pistacchi di Bronte tostati, panzerotti messinesi fino al dessert a base di tarte tatin scomposto sono state alcune delle specialità della Piedigrotta di Antonello Cioffi che, insieme allo champagne Bollinger, in edizione speciale 007, hanno accompagnato l’inaugurazione dell’appuntamento.
Sullo schermo è stato proiettato il quinto film che vede l’attore britannico Daniel Craig impersonare il celebre agente segreto creato da Ian Fleming; tra i luoghi che lo vedono in azione c’è la città fittizia di Civita Lucana, che unisce scorci di Matera, Gravina in Puglia, Sapri e Maratea.
Tra il pubblico c’erano Matteo Inzaghi, direttore di Varese News e autore del saggio “Mai più così belli” sui film della Nuova Hollywood, e il regista Andrea Chiodi, che ha salutato con favore l’evento: «È una bellissima iniziativa. A Varese, una volta usciti dal cinema, dov’è che puoi trovare aperto per cenare? È un’alternativa molto chic ed elegante alla prospettiva di mangiare un panino al volo, che magari toglie la voglia di andare in sala».

Varese, premiate nove attività storiche: la Trattoria Maran tra le più antiche

miv piedigrotta cena cinema – MALPENSA24