Vittoria al tie break sul Vittorio Veneto: primi due punti per il volley di Mornago

ornago volley vittorio veneto

MILANO – Per l’Insubria Volley Mornago quella di sabato 19 novembre sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto è stata una vittoria al tie break, in una gara che non era partita al meglio. «Siamo stati capaci di soffrire fino alla fine», Mirko Testagrossa ha così commentato a fine match il risultato di 3-2. «E siamo stati molto sfortunati nel campionato, perché alla fine si vedeva che nelle ultime gare mancava tanto così per riuscire a sbloccare la classifica. Ora siamo contenti, finalmente ci siamo riusciti».

Partite dove il pronostico poteva sembrare scontato

«Una vittoria non a punteggio pieno, ma che è stata ben sofferta, soprattutto all’inizio. Per noi questi due punti hanno un grande valore, torniamo a casa sicuramente felici», ha aggiunto il giocatore del Galstaff riguardo all’inizio del campionato di serie B, che per la neopromossa formazione di Mornago non è stato facile. Però «soprattutto nell’ultima giornata abbiamo assistito a partite dove il pronostico poteva sembrare scontato: ci sono stati invece ribaltoni dell’ultimo secondo, a dimostrazione che la pallavolo continua a insegnare che non c’è niente di scritto».

La vittoria su una squadra da alta classifica

«Finalmente arrivano i primi due punti in una partita discreta, nel senso che per il pubblico è stata sicuramente avvincente», ha osservato coach Volpicella. Molti scambi, molte difese e molti contrattacchi: quindi con un buon ritmo di gioco. Infatti è praticamente durata due ore e venticinque minuti, dunque non si è basata solo su errori. È importante, perché comunque Vittorio Veneto era nella parte alta della classifica: questo ci fa prendere consapevolezza che possiamo comunque giocarcela con una buona parte delle squadre.
Purtroppo fino ad adesso i risultati non hanno avvalorato ciò, ma fa parte dell’esperienza individuale. E chiaramente la gestione dei momenti delicati in questa partita ha funzionato, mentre nelle altre un po’ meno. Però possiamo dire che è un primo tassello per accrescere ancora di più la nostra autostima, e cercare di riuscire a fare risultato in modo sistematico».

mornago volley vittorio veneto – MALPENSA24