Varese, caserma Garibaldi nel mirino di Striscia: operai sul tetto senza protezioni

VARESE – Niente caschetti e liberi dal filo salvavita. A cogliere il mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza sul tetto dell’ex caserma Garibaldi è stata la telecamera di “Striscia la notizia”. Il noto tg satirico in onda questa sera (lunedì 21 novembre) su Canale 5, in un servizio dell’inviato Max Laudadio ha messo a nudo una serie di pecche di non poco conto.

Senza protezioni in Caserma

“Striscia”, nella puntata di questa sera, ha affrontato il delicato tema della sicurezza sui posti di lavoro. E in questo caso nel mirino è finito un noto cantiere varesino: quello dell’ex caserma Garibaldi. La telecamere della troupe di Laudadio è arrivata fin sopra al tetto dell’edificio che si affaccia su piazza Repubblica. Ed è proprio sulla copertura della struttura che il servizio ha mostrato gli operai privi dei dispositivi di sicurezza.

Laudadio poi, immagini alla mano, è andato diretto a Palazzo Estense per mostrarle all’assessore alla partita Andrea Civati, il quale ha promesso che nel giro di pochi giorni sarebbe intervenuto per capire il quadro dettagliato della situazione ed eventualmente intervenire.