Motociclista muore in uno scontro all’interno di Malpensa. La moto ha preso fuoco

malpensa motociclista incidente

MALPENSAArmando Danna, 68 anni, di Turbigo, motociclista ha perso la vita in un incidente avvenuto alle 14 di oggi, sabato 9 marzo, lungo la strada perimetrale dell’aeroporto di Malpensa nel tratto che costeggia il parcheggio dipendenti del Terminal 1 e corre in direzione Cargo City. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia stradale di Magenta intervenuta insieme ai vigili del fuoco di Somma Lombardo e ai mezzi di Areu.

malpensa motociclista incidente

La dinamica

I rilievi sono ancora in corso da parte della polizia, che non fa avvicinare nessuno al luogo dell’incidente.  Secondo i primi accertamenti, il motociclista, ex dipendente Sea oggi in pensione, stava procedendo dalla cargo city in direzione dell’aerostazione; l’auto, una station wagon guidata da un automobilista di 53 anni, proveniva dalla direzione opposta. Secondo quanto accertato sinora l’auto avrebbe svoltato per immettersi nel parcheggio della palazzina Training dell’aeroporto. In quel momento è avvenuto l’impatto che ha sbalzato il motociclista sull’asfalto dopo un volo di due metri. Lo scooter dopo l’urto ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le autoambulanze.

armando danna

malpensa motociclista incidente

I soccorsi

I soccorritori hanno lavorato disperatamente per oltre 40 minuti cercando di rianimare Danna. Hanno tentato il tutto per tutto rifiutandosi di arrendersi. Per il sessantottenne non c’è però purtroppo stato niente da fare: dopo quasi un’ora di disperati tentativi per strapparlo alla morte i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L’automobilista sotto shock e ferito in modo lieve è stato trasportato in codice verde in ospedale: non è in pericolo di vita. Quale atto dovuto sarà indagato per omicidio colposo. Nelle prossime ore l’autorità giudiziaria affiderà l’incarico per l’autopsia sul corpo del pensionato.

malpensa motociclista incidente – MALPENSA24