Musica e artisti di strada: tre weekend a luglio con “Varese Street Fest”

VARESE – Durante il mese di luglio il centro storico della città giardino sarà animato per tre weekend da Varese Street Fest, una festa urbana itinerante promossa dal Comune, con musica e artisti che nelle ore serali saranno presenti tra le vie e piazze cittadine. Cinque le serate in programma, con l’obiettivo di vivere il centro storico con band itineranti, performance degli artisti di strada e con la possibilità di fare acquisti nelle attività che vorranno aderire all’iniziativa.

Si comincia sabato

Si parte sabato 1 luglio, con la musica delle band itineranti che dalle ore 19 alle 22 passeranno in piazza del Podestà, via del Cairo, Cattaneo, Cavallotti, piazza Carducci e piazza Giovine Italia, via Albuzzi, Griffi, Donizetti e in altre zone del centro storico. La musica all’aperto tra le vie del centro tornerà anche venerdì 7 luglio, mentre sabato 8 luglio a partire dalle ore 21 piazza San Vittore sarà animata dagli artisti di strada, uno spettacolo per grandi e piccoli. Si prosegue venerdì 14 luglio, con una seconda tappa dello spettacolo degli artisti di strada, che saranno in piazza San Vittore a partire dalle ore 21, per chiudere infine sabato 15 luglio con la musica delle band itineranti.

Animazione per l’estate

«Una serie di appuntamenti nei weekend di luglio per rendere ancora più attraente il centro storico – dice la vicesindaca Ivana Perusin – con spettacoli di intrattenimento all’aperto che vanno ad arricchire il palinsesto di proposte estive in città. Un’iniziativa già sperimentata con successo gli anni scorsi e che ha l’intento di rendere ancora più piacevole per varesini e visitatori frequentare e vivere il centro cittadino nelle serate estive».