Musica protagonista a Busto con la Stagione Cameristica

musica busto stagione

BUSTO ARSIZIO – «E’ la musica la grande protagonista dell’estate». L’ha sottolineato Manuela Maffioli, assessore alla Cultura, presente all’apertura della Stagione Cameristica. Il primo concerto si è tenuto sabato a Villa Calcaterra e la rassegna, giunta alla III edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia presieduta da Davide.

A tenere a battesimo la stagione cameristica è stata Federica Canta. La giovane e talentuosa chitarrista ha interpretato le musiche romantiche di Regondi, Castelnuovo-Tedesco, Mertz, Ponce e Barrios. «Questa serie di eventi rappresentano una proposta di grande qualità», ha dichiarato Maffiali. «Il calendario culturale cittadino – ha proseguito l’assessore – e l’offerta musicale della città sono davvero molto ampi e diversificati. Sono certa che la nuova stagione sarà particolarmente apprezzata dal pubblico degli appassionati e non solo».

Le cinque serate musicali avranno come protagonisti musicisti di altissimo livello. Il prossimo appuntamento è in programma a Villa Calcaterra venerdì 13 luglio, alle ore 21.00 – Romancero Gitano (Barbara Bariani, soprano – Maria Pia Milani, contralto – Massimiliano Oliva, tenore – Davide Rocca, basso – Davide Bontempo, Chitarra Classica).

 

musica busto stagione – MALPENSA24