Nel centro di Busto si correrà sotto le stelle per ricordare Francesca Pirali

Francesca "Chicca" Pirali

BUSTO ARSIZIO – Lo sguardo andrà inevitabilmente al cielo: tra le stelle brillerà quella di Chicca. Il prossimo venerdì 20 maggio si terrà la prima edizione del “Memorial Francesca Pirali”, una corsa podistica organizzata dalle associazioni Podismo e Cazzeggio e Free Runners Team, nel ricordo della giovane 29enne bustocca tragicamente scomparsa lo scorso gennaio in un incidente stradale a Darfo Boario.

Il ricordo di Chicca

La “Serale di Busto Arsizio – 1° Memorial Francesca Pirali” si correrà per le vie del centro cittadino il prossimo 20 maggio, con partenza alle 20 in via Manara e arrivo in piazza San Giovanni. Aveva suscitato enorme scalpore e commozione in città la prematura dipartita di “Chicca”, che lavorava come igienista dentale nello studio dentistico Toia ed era figlia del dottor Mino Pirali, che ha lavorato per tanti anni in ospedale. Ora Busto potrà ricordarla alzando lo sguardo al cielo, correndo sotto le stelle del centro cittadino.

Si corre per beneficenza

Ieri, 14 aprile, la giunta comunale ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa. «Una corsa podistica non competitiva a scopo benefico, il cui ricavato verrà devoluto in favore della LILT. La gara – si legge nella delibera – vuole affermarsi come anteprima della storica manifestazione “Il Giro del Varesotto”, in programma il prossimo 24 maggio, e ricordare la giovane concittadina dott.ssa Chicca Pirali, scomparsa lo scorso gennaio».

busto arsizio podismo francesca pirali – MALPENSA24