
OLGIATE OLONA – Portiere forzate e macchine ripulite. Non si tratta di un caso isolato, ma di una serie di episodi che iniziano a destare preoccupazione, oltre che rabbia, tra i residente delle abitazioni comprese tra le vie Lombardia, Liguria e Piemonte.
Più danni e scocciature che perdite
I topi d’auto che da qualche settimana hanno preso di mira i mezzi dei residenti delle vie Lombardia, Piemonte e Liguria devono essere di “bocca buona”. Non stanno certo a calcare i rischi di essere colti sul fatto e nemmeno quanto possa fruttare il furto. Arrivano, colpiscono molto probabilmente a caso, e se ne vanno. Lasciando al proprietario dell’auto forzata il danno e la beffa.
Al momento sono spariti oggetti di valore economico pari a zero o quasi: cavetti per ricaricare il telefono, qualche monetina e in alcuni casi pantaloni da lavoro e qualche indumento dimenticato per sbaglio sul sedile. Ma quello che più pesa è dover sistemare il danno lasciato. Oltre alla sensazione di vivere in una zona dove i controlli, soprattutto nelle ore serale e notturne, non sono così frequenti.