Olgiate, la Lega riparte da Cirignano: «Superiamo divisioni e delusioni»

Claudio Cirignano al centro del selfie di gruppo del Carroccio olgiatese

OLGIATE OLONA – La Lega di Olgiate ha un nuovo segretario: è Claudio Cirignano pronto a restituire energia al Carroccio locale da anni poco vitale e presente sul territorio. A mettere quello che possiamo definire il “punto e a capo” è stato il congresso che si è tenuto qualche giorno fa sotto la regia del consigliere regionale Marco Colombo.

Carroccio pronto a ripartire con slancio

Crignano il primo obiettivo l’ha già centrato: dare una scossa a un ambiente “depresso”, silenzioso da tempo e diviso al suo interno. Il nuovo segretario non è tipo che si nasconde dietro a un dito. Anzi è lui stesso che tocca alcuni dei problemi che negli ultimi anni hanno portato la Lega olgiatese ai margini della vita politica e comunitaria del paese. Temi risaputi negli ambienti leghisti e non solo, ma sempre tenuti sotto il tappeto come si fa (perché torna più facile) con il mucchietto di polvere.

Ma ora Cirignano promette di portare aria nuova sul Carroccio: «Ho l’entusiasmo necessario per far ripartire la sezione. Dobbiamo ritrovare la grinta, superare i problemi che abbiamo avuto negli ultimi anni e tornare ad avvicinare la gente. Sono contento di poter affrontare questa sfida e ringrazio Marco Colombo e Simona Cassarà per l’aiuto che mi hanno dato in queste settimane».