Notte agitata nel centro di Legnano: 4 interventi in un’ora per risse e aggressioni

legnano polizia arresto spaccio

LEGNANO – Notte molto agitata a Legnano quella appena trascorsa sul piano dell’ordine pubblico, con ben 4 interventi in centro di forze di polizia e personale di soccorso di Areu in meno di un’ora: un record. 

L’episodio più grave è avvenuto nei pressi di largo Tosi poco prima delle ore 2.30, dove la Volante della polizia è intervenuta in seguito all’aggressione a un cittadino marocchino di 32 anni, domiciliato in città. L’uomo ha riferito di essere stato percosso da un gruppo di individui a lui sconosciuti, che gli hanno anche sottratto un cellulare, mentre camminava insieme con un suo connazionale in via Verdi verso largo Tosi. Tra quest’ultimo e il gruppo è nato un alterco. Il 32enne si è intromesso in sua difesa ma è stato colpito e ferito alla testa: di qui il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Legnano in codice verde.

Appena 24 ore prima, nello stesso luogo, si era verificata una rissa fra giovani.

Giovanissimi coinvolti in rissa

Dieci minuti prima, un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio era intervenuta in via Palestro insieme a una pattuglia dei carabinieri in seguito alla segnalazione di una rissa fra giovani. Giunti sul posto, carabinieri e personale sanitario non hanno trovato nessuno, ma pochi minuti dopo il pronto soccorso ha segnalato l’arrivo di due giovani di 18 e 19 anni che hanno chiesto di essere medicati. Interrogati, i due hanno dichiarato di essere caduti in strada.

Lite sul treno

La lunga notte di chiamate al 112 e al 118 è proseguita ancora alle 2.27: stavolta è toccato alla Croce Rossa di Legnano accorrere in via Corridoni per un uomo a terra davanti a un bar, trovato ubriaco. L’ultima emergenza poco dopo le 3.00 alla stazione, dove alla Polizia ferroviaria è stata segnalata una lite su un treno per futili motivi tra due persone poi scese a Legnano, senza ulteriori conseguenze.

legnano sicurezza giovani polizia – MALPENSA24