Nuoto, a Riccione al via gli Assoluti Primaverili

Nuoto Assoluti Primaverili Riccione

RICCIONE – Incominciano giovedì 13 gli Assoluti Primaverili di nuoto in vasca corta griffati UnipolSai. Fino a lunedì 17 i migliori nuotatori azzurri si daranno battaglia nello Stadio del Nuoto di Riccione (nella foto Fin) per cercare di strappare il titolo tricolore e la qualificazione ai Mondiali di Fukuoka.

Il programma di gara

In questa edizione primaverile saranno al via 762 atleti (405 nuotatori e 357 nuotatrici) provenienti da 186 società, per un complessivo di 1.688 presenze gara e 34 titoli nazionali individuali in palio. Le gare si disputeranno con la formula delle eliminatorie e finali in tutte le distanze (eccetto gli 800 e 1.500 stile maschili e femminili e le staffette che si disputeranno a serie).

In gara Arianna Castiglioni, Nicolò Martinenghi e Matteo Rivolta

Saranno al via, tra gli altri, anche i “top player” della nostra zona, su tutti Arianna Castiglioni, Nicolò Martinenghi e Matteo Rivolta.

La diretta su Rai Sport HD

E’ prevista la diretta su Rai Sport HD con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi e le interviste in zona mista di Elisabetta Caporale.

Titoli nazionali e qualificazione agli eventi internazionali

Oltre ad assegnare i 34 titoli nazionali, sono in palio le qualificazioni per i Mondiali di Fukuoka (Giappone) dal 23 al 30 luglio, per le Universiadi di Chengdu (Cina) dal 1 al 7 agosto, per i Campionati Europei Juniores di Belgrado (Serbia) dal 4 al 9 luglio, per i Campionati del Mondo Juniores di Netanya (Israele) dal 4 al 9 settembre e per la prima edizione dei Campionati Europei U23 in programma a Dublino dal 11 al 13 agosto.

Nuoto Assoluti Primaverili Riccione – MALPENSA24