Nuova luce nel centro storico di Abbiategrasso. A2A installa impianti a led

abbiategrasso illuminazione led a2a

ABBIATEGRASSO – Proseguono i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica ad Abbiategrasso. A partire da questa settimana, la società A2A Illuminazione pubblica Srl effettuerà nel centro storico la sostituzione degli attuali proiettori con i nuovi proiettori a led.

Da sostituire 4.000 punti di illuminazione

I lavori rientrano nel contratto firmato nell’aprile 2022 tra il Comune e A2A che ha passato a quest’ultima la gestione dell’illuminazione cittadina prima affidata a Enel. A2A deve sostituire i circa 4.000 punti luce della città con impianti a led, oltre ad altri interventi accessori nell’ottica di una maggiore sicurezza con passaggi pedonali illuminati e innovazione tecnologica.

Resa migliore e risparmio di energia

«Siamo soddisfatti di poter partire con questo grande progetto come ci eravamo prefissati – commentò al momento della firma del contratto (nella foto in alto) il sindaco, Cesare Nai – pur consapevoli del ritardo dovuto al percorso burocratico e al fermo dei due anni di Covid. Ora partiranno gli interventi per sostituire l’illuminazione pubblica della città, rendendola più efficiente e con un forte risparmio energetico» mentre l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Albetti, parlò di «un momento storico per la nostra città».

LEGGI ANCHE:

abbiategrasso illuminazione led a2a – MALPENSA24