Nuovo ospedale, il senatore Rossi: “Pronto ad aiutare il sindaco Antonelli”

derivati comune busto

BUSTO ARSIZIO – Un colloquio tra sindaci. Anzi tra il sindaco in carica Emanuela Antonelli e il sindaco emerito Gian Pietro Rossi. L’incontro è avvenuto ieri mattina, giovedì 20 settembre, e uno degli argomenti del colloquio è stato il nuovo ospedale.

Nella nota diffusa dal Comune in merito all’incontro tra Antonelli e il senatore Rossi, si legge che tra i due sindaci «c’ stata piena sintonia su alcuni temi di politica locale, che vedono impegnata l’amministrazione comunale per garantire in pieno i diritti dei cittadini, in particolare per ciò che concerne la salute. In tale contesto, non poteva mancare un approfondimento sul nuovo ospedale. La struttura che servirà il territorio di Busto e Gallarate e che sta prendendo forma in queste settimane nei competenti uffici regionali».

Il sindaco Antonelli, infatti, ha aggiornato il senatore riguardo ai colloqui intercorsi con alcuni esponenti della giunta Fontana e vertici amministrativi della Regione.

Al termine dell’incontro il senatore si è detto «molto impressionato dal lavoro svolto con la massima discrezione dal primo cittadino. Ad Antonelli ho chiesto di essere aggiornato e ho dato la massima disponibilità a fornire il mio contributo di esperienza e conoscenze. Anch’io ho avuto modo di parlare con il governatore Fontana dell’argomento sanità, delle attuali criticità, ma anche delle positività e degli sviluppi futuri».

Entrambi hanno concordato sulla esigenza di fornire risposte ai bisogni dei cittadini senza dimenticare, da un lato le legittime richieste di chi opera all’interno degli ospedali e dall’altro la valorizzazione delle strutture ancora idonee che saranno dismesse con la costruzione del nuovo ospedale. Antonelli e Rossi si sono salutati con la promessa nelle prossime settimane di incontrarsi ancora per approfondire ulteriori iniziative di forte valenza istituzionale.

 

nuovo ospedale rossi – MALPENSA24