Oggiona, la Lega non fa sconti: «Strade groviera. E non è colpa solo della pioggia»

oggiona lega strade groviera

OGGIONA CON SANTO STEFANO – «Non c’è prevenzione, tantomeno manutenzione. Non per fare sciacallaggio, ma è evidente che in due anni l’amministrazione comunale non sia mai intervenuta sugli asfalti». All’attacco la Lega di Oggiona con Santo Stefano, che ha colto l’occasione di questi giorni di pioggia per puntare i riflettori sulle condizione delle vie in paese: «Va bene che il maltempo ha sicuramente peggiorato la situazione, ma qui la strade sono a groviera».

Niente sconti

A parlare per la sezione locale del Carroccio è il segretario Silvano Sasso. Che non fa sconti: «In due anni, l’amministrazione comunale non ha fatto nulla per le strade». Le ultime segnalazioni, aggiunge, risalgono a metà febbraio e sono comparse sui social: «Non è in questo modo che il Comune deve intervenire: dov’è il controllo del territorio?». E rincara la dose: «Nel frattempo, inoltre, non si sono fatti vedere in alcuni casi: le stesse buche erano presenti in diversi punti del paese anche dopo le piogge. Non sono nemmeno passati a controllare quali fossero le criticità. E ora sono peggiorate».

Le strade

Il maltempo, prosegue Sasso, mette in evidenza i problemi delle strade: «In campagna elettorale dicevano che non si sarebbero ridotti agli ultimi mesi per la manutenzioni degli asfalti. Ma dopo tempo non si vedono ancora interventi in questo senso: soltanto qualche rattoppo e senza un controllo costante». Fra gli esempi riportati come prioritari per un intervento, il segretario locale della Lega ricorda: via per Cedrate, via per Solbiate, via San Severo e la zona industriale («Luoghi frequentati in particolare da lavoratori, quindi si rischia di creare danno anche alle aziende») e «Oggiona in generale».

oggiona lega strade groviera – MALPENSA24