La Pallacanestro Varese cambia la propria immagine. Parola di Yop!

OJM Varese Yop agenzia

VARESEPallacanestro Varese affida le attività di communication partners alla agenzia varesina Yop! per la stagione 2023-2024. L’agenzia (attivissima con la società di hockey dei Mastini) supporterà la società sportiva varesina nella valorizzazione della squadra e in tutta l’attività di communication corporate ed eventi. La collaborazione è partita con la campagna di comunicazione “Your Story, Our Story”, slogan che accompagnerà la Pallacanestro Varese per tutta la stagione 2023-2024. Un messaggio forte che vuole proprio sottolineare il legame con la storia, con il tessuto della conoscenza e con la cultura locale di una comunità che continua a tramandare di generazione in generazione la sua passione e fede per il club.

L’incarico a Yop!

L’agenzia firmerà il restyling grafico della brand identity della società, della divisa e delle attività di creatività e comunicazione offline e online (interni ed esterni al campo da gioco) della nuova stagione 2023-2024. Un nuovo partner strategico che supporterà costantemente il team marketing, comunicazione e ufficio stampa del club biancorosso, affiancandolo anche in una serie di attività speciali dedicate agli sponsor ed ai partner per dare maggiore visibilità e valore all’interno del contesto sportivo. Un sodalizio che si inserisce all’interno di una strategia più ampia, messa in campo per raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita, nazionali e internazionali. 

Francesco Finazzer Flori (responsabile Marketing e Eventi) e Marco Gandini (responsabile Comunicazione e Stampa)

Siamo davvero contenti di annunciare questa collaborazione con Yop! a supporto dell’area marketing e comunicazione della società. Per questa stagione continuerà il nostro impegno per potenziare l’immagine di un’eccellenza sportiva che vuole diventare riconosciuta e un punto di riferimento non solo nel contesto nazionale, senza ovviamente dimenticare le radici e le origini fortemente radicate alla città e la popolo varesino. 

Alessia Mathlouthi e Michela Vitella, titolari di Yop!

Molto felici per questo nuovo progetto, prima di tutto perché siamo tifose biancorosse da sempre e, in secondo luogo, perché con questa partnership accresciamo ancora di più la nostra presenza nell’ambito della comunicazione e del marketing sportivo. Da subito abbiamo condiviso con lo staff biancorosso una strategia fortemente radicata sul territorio ma in grado di portare frutti e messaggi anche al di fuori della regione e dei nostri confini.

OJM Varese Yop agenzia – MALPENSA24