Olgiate, cede la fognatura: voragine in via per Marnate. Strada chiusa

OLGIATE OLONA – Cede la volta della fognatura e lungo via per Marnate a Olgiate Olona si apre una voragine. Chiusa in entrambe le direzioni la strada che collega i due paesi.

Voragine e strada chiusa

Il cedimento è avvenuto nel pomeriggio di domenica 3 luglio, poco dopo le 17.30. La voragine, profonda almeno 2 metri e mezzo ha reso impraticabile la strada che è stata subito chiusa dalla polizia locale di Olgiate. Il buco visibile sulla superficie d’asfalto non è molto ampio, circa 80 centimetri di diametro. Ma il problema sta sotto: il cedimento del condotto fognario, infatti, ha creato un vuoto di quasi due metri di ampiezza.

Nei prossimi giorni per andare a Marnate e arrivare a Olgiate bisognerà scegliere le strade alternative che passano da Castellanza o da Prospiano. I tempi di chiusura non sono ancora stati definiti.

Ciclabile della Valle Olona sbarrata per 2 mesi

Da domani, lunedì 4 luglio, sempre a Olgiate sarà vietato il transito veicolare e pedonale nel tratto della pista ciclopedonale della Valle Olona di via Molino del Sasso. Il provvedimento si è reso necessario per effettuare i lavori di rifacimento della fognatura e resterà in vigore fino al 31 agosto, termine previsto per la prima fase dei lavori.

olgiateolona viabilità ciclabile lavori – MALPENSA24