Olgiate, oltre 90 atleti per il torneo di basket Kobe. Via alla Festa dello sport

olgiate olona kobe bryant

OLGIATE OLONA – «Questa domenica di successo è il risultato degli sforzi di investimenti della giunta nello sport ed è stato magnifico vedere più di 90 atleti giocare insieme». Così Paolo Graziani, consigliere delegato allo Sport di Olgiate Olona ha commentato il torneo di basket 3×3 Kobe Bryant che si è tenuto ieri, domenica 12 settembre, proprio sul campo Carducci dedicato al cestista statunitense.

Sforzo comune

Un torneo durato quasi 8 ore, dalle 10.30 alle 18, e che ha coinvolto più di 90 atleti suddivisi in 25 squadre. Questi alcuni numeri del torneo di basket 3×3 Kobe organizzato a Olgiate Olona ieri, domenica 12 settembre, dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Amici del Campetto e Fisb Street Ball per inaugurare il campetto da basket del Parco Carducci, dedicato al grande campione Kobe Bryant.

«Prima di tutto vorrei ringraziare chi ha collaborato per organizzare questa bellissima giornata trascorsa all’insegna dello sport», ha esordito Paolo Graziani, consigliere con Delega allo Sport ricordando il personale dell’ufficio sport e cultura e gli Amici del Campetto, «che sono stati davvero magnifici nella gestione di tutto il torneo». Graziani si è poi detto «veramente contento del successo che ha riscosso questa manifestazione che ha raccolto bambini, ragazzi e adulti per una giornata di gioco e divertimento, nel più totale rispetto dello spirito amatoriale del torneo».

Festa dello sport

Insomma, un’esperienza non solo sportiva, ma anche educativa che l’amministrazione Montano promette di riproporre anche in futuro. «Infatti il prossimo sabato 18 settembre abbiamo organizzato la festa dello Sport e delle associazioni sportive proprio al parco Carducci». L’evento si svolgerà dalle 15 alle 18 e sarà un’occasione per conoscere le associazioni sportive presenti sul territorio olgiatese e approfondire i corsi che inizieranno questo mese. «Tutto ciò è frutto del grande investimento della nostra amministrazione su giovani e sport, dal rifacimento dei campetti pallavolo e basket, alla palestra delle scuole e al palazzetto dello Sport».

Olgiate inaugura il campo di Kobe Bryant con il primo torneo di basket 3 contro 3

olgiate olona torneo basket kobe bryant – MALPENSA24