Olgiate inaugura il campo di Kobe Bryant con il primo torneo di basket 3 contro 3

olgiate olona torneo kobe bryant

OLGIATE OLONA – Sarà il primo torneo 3×3 al campo Carducci di Olgiate Olona, dedicato, proprio come la struttura, al grande campione, Kobe Bryant. Così il Comune e l’associazione Amici del Campetto e Fisb Street Ball hanno organizzato il torneo di basket 3×3 x Kobe per domenica 12 settembre.

Si aprono le danze

Il Comune di Olgiate Olona, in collaborazione con l’associazione Amici del Campetto e Fisb Street Ball ha deciso di inaugurare il nuovo anno scolastico, che molti sperano essere all’insegna della ripresa, con il primo torneo di basket 3×3 sul nuovissimo campo Carducci, dedicato al cestista statunitense Kobe Bryant, scomparso il 26 gennaio 2020 in un tragico incidente aereo a Calabasas, insieme alla figlia Gianna.

Aperto a tutti

E anche la competizione sarà in ricordo di Bryant, e dei valori di sport e correttezza che hanno ispirato intere generazioni. Il torneo, infatti, sarà aperto a tutti e gratuito, inoltre, a ogni squadra verrà garantita la possibilità di giocare 3 partite. L’appuntamento è fissato per domenica 12 settembre, ma in caso di maltempo il tutto verrà rimandato alla successiva domenica 20 settembre e vedrà sfidarsi 20 squadre, divise nel torneo Kobe per gli over 16 alle 14 e in quello Gigi per gli under 13 che inizierà alle 10.30.

Campo nuovo

Olgiatesi e non potranno quindi ritrovarsi poco prima dell’inizio delle scuole per un’ultima domenica di estate all’insegna dello sport e del divertimento in una cornica appena rinnovata. Infatti, il parco di via Carducci è stato inaugurato proprio lo scorso sabato 19 luglio, alla presenza del sindaco, Gianni Montano, dell’assessore Paolo Graziani e del parroco, don Giovanni Calastri, oltre a Lara Rossi, sindaco dei ragazzi. Attrezzature nuove di zecca, frutto di mesi di lavoro e di tanti sforzi: «Questo è il vostro parco, realizzato con i soldi di tutti i cittadini, ecco perché lo dovete trattare bene. Deturparlo sarebbe come rubare a voi stessi», aveva detto il primo cittadino.

Olgiate, il sindaco “consegna” il campo da basket ai ragazzi: «Abbiatene cura»

olgiate olona torneo kobe bryant – MALPENSA24