Olgiate, lo avvicina con una scusa e gli sfila l’orologio dal polso

truffa orologio olgiate

OLGIATE OLONA – Si è avvicinata con una scusa, ha finto un abbraccio e, senza che la vittima se ne rendesse conto, gli ha sfilato l’orologio dal polso. Dopo di che la giovane donna si è allontana.

Via l’orologio

E accaduto qualche giorno fa in una via periferica del paese, dove un cittadino olgiatese è stato avvicinato da una donna. L’uomo, che non la conosceva, ha subito diffidato dall’atteggiamento troppo confidenziale e cercato di tenerla lontana. La truffatrice e ladra però con abilità è riuscita ad avvicinarlo e a mettere a segno il furto. Con rapidità e destrezza, tanto che l’uomo neppure si è reso conto di non avere più al polso il suo orologio. Quando l’olgiatese se ne è accorto ormai era troppo tardi: la donna si era già allontana da tempo.

Quello delle truffe è un problema che nei giorni scorsi è tornato d’attualità a Olgiate. Un altro tentativo di adescamento, infatti, è avvenuto a due passi dal bar Vignetta. Questa volta il sistema è stato quello del portafoglio vuoto. Ma in quel caso la vittima è riuscita ad evitare l’inganno. Tanto che il truffatore, una volta capito che non avrebbe spillato un’euro al malcapitato, si è allontano.

olgiate sconosciuta orologio polso – MALPENSA24