Rosario Rasizza scuote la Pallacanestro Varese: “Voglio i playoff”

Openjobmetis Rasizza Pallacanestro Varese

VARESERosario Rasizza non è uomo da mezze misure. Lo sanno bene i tifosi della Pallacanestro Varese, andati e tornati dall’inferno nel giro di qualche giorno dopo il famoso tweet di disimpegno di Openjobmetis come sponsor. Una provocazione, certo. Ma soprattutto una violenta scossa ad un ambiente ambizioso per tradizione, ma talvolta sonnecchiante nei fatti. Alla vigilia del nuovo campionato l’amministratore delegato di Openjobmetis rilancia. “L’obiettivo minimo sono i playoff, questo se lo mettano bene in testa, soprattutto l’allenatore. Lo dico come Bud Spencer e Terence Hill: altrimenti… ci arrabbiamo”. Il famoso progetto triennale, dunque, ha un primo step. La conquista dei playoff già in questa stagione.

L’impegno di Orgoglio Varese per il mondo dello sport

Orgoglio Varese nasce con lo spirito di aiutare le società sportive e di restituire qualcosa di concreto al territorio. C’è chi si impegna nel sociale, noi invece siamo imprenditori che crediamo nello sport. In tutto lo sport, non solo nella gloriosa Pallacanestro Varese. Penso alle piccole realtà che si nutrono di passione e di speranza, che ci mettono tutto l’impegno possibile e nessuno le aiuta. Visto che le nostre condizioni economiche ce lo consentono, noi diamo loro una mano a comprare le magliette tutte uguali. Guardi, il senso di appartenenza è molto importante. Per quanto riguarda la Pallacanestro Varese, nei prossimi giorni consegneremo ad Andrea Conti un primo assegno molto ciccioso

Il sostegno di Openjobmetis alla Pallacanestro Varese

Sono contento. L’anno scorso era tutto molto complicato. Il Covid aveva fermato tutto. Adesso pian piano si riparte. I tifosi stanno tornando al palazzetto, gli investitori e gli sponsor stanno arrivando, stiamo lavorando per altri nuovi ingressi.  Sulla squadra non ci metto becco, mi fido dell’allenatore. Poi il territorio deve ricordarsi che se si vuole divertire, si deve anche impegnare. Lancio un appello agli imprenditori e alle aziende. Contattate il responsabile commerciale Marco Zamberletti, perché la Pallacanestro Varese va sostenuta. La serie A ha costi alti, ma il nostro è uno dei territori più industriali d’Italia. Si può fare di più.

Il progetto triennale annunciato nella conferenza stampa post tweet

Si, avevo chiesto un progetto triennale. E ci credo ancora. Con Marco Zamberletti abbiamo formalizzato alcuni ingressi, altri sono annunciati. Insomma abbiamo smosso le coscienze. Merito del tweet? Non lo so. Ma quasi quasi ogni trimestre ne faccio uno

Gianfranco Ponti e gli sviluppi societari della Pallacanestro Varese

Guardi, nella vita mi occupo d’altro. Però devo dire che certe cose si annunciano e poi si fanno. Io ho annunciato la nascita di Orgoglio Varese, sono venuto a spiegarvi il progetto in conferenza stampa e poi l’ho fatto. Stimo Gianfranco Ponti e probabilmente ha fatto quello che poteva fare. Però adesso deve prendere definitivamente una decisione. Non si possono lasciare le cose a mezza cottura.

Le aspettative per il prossimo campionato

Io francamente sono un presuntuoso e un ambizioso e non voglio essere secondo a nessuno. Ero presente il primo giorno di preparazione e domenica contro Cremona. La squadra è da scoprire e dobbiamo capire bene il valore dei nuovi arrivati. Però si mettano ben in testa che per me il minimo è l’ingresso ai playoff, altrimenti… ci arrabbiamo, come dicevano Bud Spencer e Terence Hill. Questo se lo mettano bene in testa, soprattutto l’allenatore. Adriano Vertemati è nuovo, ma gli consiglio di non partire con il piede sbagliato. Voglio vedere il sangue scorrere sul parquet e non giocatori che camminano. I nostri ragazzi devono uscire dal parquet morti, solo allora potrei eventualmente accettare una sconfitta. Non mi è piaciuta la risposta del coach alla sua domanda durante la conferenza stampa di inizio preparazione. Senz’altro era emozionato, perché al suo primo giorno di scuola. Ma se io rispondessi ai miei azionisti con un generico “farò meglio dell’anno scorso”, mi manderebbero a casa immediatamente. Dobbiamo entrare nei playoff quest’anno e l’allenatore deve saperlo.

Pallacanestro Varese, Rosario Rasizza e il mistero del tweet. Openjobmetis rilancia

Openjobmetis Rasizza Pallacanestro Varese – MALPENSA24