Orgoglio Pro Patria per l’oro di Bartolini: Busto esulta ma aspetta il palaginnastica

BUSTO ARSIZIO – «Grazie Nicola! Hai regalato a Busto Arsizio la medaglia più preziosa! Speriamo di poterla esporre in un luogo dignitoso». L’orgoglio di Rosario Vadalà, presidente della Pro Patria Bustese Sportiva di ginnastica, per l’oro mondiale conquistato dal suo atleta Nicola Bartolini in Giappone. E il primo pensiero del dirigente biancoblù non può che andare al sogno del palaginnastica, ancora un miraggio viste le difficoltà del pool che dovrebbe costruire il Campus di Beata Giuliana: è quello il “luogo dignitoso” dove la società di Vadalà, ancora costretta ad allenarsi nello scantinato del Palariosto, meriterebbe di poter celebrare il trionfo iridato di Bartolini.

L’emozione della Pro Patria

«Eccoti sul tetto del mondo!!!! Grazie per questa immensa gioia e per aver fatto suonare il nostro Inno!!!! SIAMO ORGOGLIOSI DI TE NICO!!!!». La Pro Patria Bustese Sportiva di ginnastica in estasi dopo aver visto le immagini di Nicola Bartolini con la mano sul cuore sul gradino più alto del podio di Kitakyushu con l’inno di Mameli in sottofondo. «Emozioni che non si possono spiegare» il commento che era stato postato su Facebook dopo la vittoria della gara.

Gli applausi dalla nuova amministrazione

«Ti aspetto a Busto!» afferma il sindaco Emanuele Antonelli, che parla dell’«atleta della Pro Patria Bustese Sportiva diventato campione del mondo grazie ad un incredibile esercizio di corpo libero», rivolgendo i suoi «complimenti anche alla Pro Patria Bustese per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente con tutti i ragazzi». Esulta anche il neo-assessore allo sport Maurizio Artusa, che scrive su Facebook i suoi «complimenti a Nicola Bartolini, atleta della Pro Patria Bustese per aver messo a segno una prestazione eccellente a corpo libero, laureandosi campione del mondo in Giappone. Busto questa mattina è campione del mondo, la soddisfazione è ancora maggiore quando un giovane raggiunge questi risultati».

Il tigrotto Nicola Bartolini campione iridato. Busto sul tetto del mondo

busto arsizio nicola bartolini ginnastica – MALPENSA24