Ue, Lega: «Conferenza Futuro Europa non sia un inutile carrozzone»

lega conferenza futuro europa

STRASBURGO – «Fin dal primo giorno abbiamo dato la nostra disponibilità a partecipare in maniera propositiva alla Conferenza sul Futuro dell’Europa per portare il nostro contributo di idee e proposte al fine di dare vita a un dibattito costruttivo e concreto nell’interesse dei cittadini. Purtroppo, prendiamo atto che questa iniziativa si sta rivelando un’occasione mancata, con discussioni distanti anni luce dalle reali esigenze della gente». Così in una nota la delegazione Lega alla Cofeu, gli europarlamentari Mara Bizzotto, Susanna Ceccardi, Alessandro Panza, il deputato Matteo Luigi Bianchi, il presidente del Consiglio Regionale Veneto Roberto Ciambetti.

Obiettivo mancato

«Questa doveva e dovrebbe essere un’opportunità importante per raccogliere le istanze di reale cambiamento dell’Ue, ma sta completamente mancando l’obiettivo, rivelandosi una iniziativa inefficace e disordinata, in cui non viene dato ascolto alle voci di chi ha idee differenti: sarebbe questo, il Futuro dell’Europa?», si legge ancora nella nota.

Meno parole, più fatti

«Vorremmo sapere, da Bruxelles, quanti soldi dei contribuenti europei sono stati spesi per una conferenza che non sta portando risultati. Serve un cambio di rotta immediato, affinché emergano proposte costruttive e fattive. Meno parole, più fatti: l’ultima cosa di cui ha bisogno oggi l’Europa, è l’ennesima dichiarazione di intenti che non porta a nulla», conclude il comunicato.

lega conferenza futuro europa – MALPENSA24