Cambio al vertice dell’ospedale di Busto? Il dg Eugenio Porfido smentisce: «Resto»

eugenio porfido ospedale

BUSTO ARSIZIO – Nessuna valigia pronta e nessuna intenzione di lasciare la guida dell’Asst Valle Olona. A smentire le voci, che in questi giorni si sono fatte sempre più insistenti, è proprio il direttore generale Eugenio Porfido, dato in partenza anticipata per altri “lidi” della sanità. E lo fa con una battuta: «Quando sono arrivato nelle Marche tutti mi dicevano che volevo tornare in Lombardia. Stessa storia in Liguria e in Toscana. Ora che sono in Lombardia, perché dovrei andarmene? Resto».

Sorride il dg Porfido, perché quelle voci sono arrivate anche alle sue orecchie: «Sì, le ho sentite anch’io, ma non c’è nulla di fondato. Qui ho una bella sfida da portare avanti, lavorare al progetto dell’ospedale unico. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di fare uno studio di fattibilità per un nuovo nosocomio, di aprirne uno, ma mai di avviare un percorso come questo Busto». Iter che Porfido ha tutta l’intenzione di portare avanti nel rispetto del suo mandato.

Pare che le voci di una sua partenza anticipata siano arrivate dalla Liguria, Savona, dove il dg ha lavorato e ha lasciato una buona traccia del suo operato. Tanto che proprio in queste settimane nelle Asst liguri si parla di nomine di alcuni direttori. E a quanto pare c’è chi ha pensato a Porfido e magari ha sondato (senza successo) per un suo eventuale ritorno. Voci, appunto, che hanno valicato il Turchino, sono giunte fino a Busto Arsizio e si sono sparse in tutto il bacino sanitario di riferimento. Ma che al secondo piano del padiglione di piazzale Solaro hanno trovato la parola fine.

ospedale busto dg porfido – MALPENSA24