Palazzo: «Livio Frigoli sveli il misterioso piano triennale della Castellanza Servizi»

castellanza servizi patrimonio

CASTELLANZA – «Il piano triennale della Castellanza servizi è, a oggi, un mistero. L’amministratore unico Livio Frigoli venga in consiglio comunale a illustrare quali sono i progetti su cui sta lavorando». La richiesta è del consigliere di opposizione del gruppo Sognare Michele Palazzo, il quale a distanza di sei mesi «dalla richiesta scritta, presentata a gennaio e rimasta senza alcuna risposta», torna alla carica.

Il futuro dell’ex seminario dei Camilliani

«Da quando Livio Frigoli è stato nominato amministratore unico della Castellanza Servizi non abbiamo avuto alcuna notizia ufficiale su come si sta muovendo – spiega Palazzo – Eppure la partecipata gestisce, oltre al patrimonio immobiliare comunale, una serie di partite importanti. Sulla quali anche noi consiglieri di minoranza dovremmo essere informati. E invece nulla».

Il consigliere, che con la premessa la prende un po’ alla larga, nel passaggio successivo riduce le distanze dal nocciolo della questione. «Del piano delle opere 2020 – 2022 noi non sappiamo assolutamente nulla. Sarebbe opportuno, invece, che venisse presentato dall’amministratore unico in consiglio comunale. Come sarebbe corretto fare il punto della situazione rispetto alla gestione degli immobili comunali». E qui sta il punto che Palazzo vorrebbe toccare “con mano”: l’ex seminario dei Camilliani, rispetto al quale «si hanno poche notizie e di questa nessuna ufficiale. Si sente parlare di una destinazione a residenza sanitaria assistenziale per anziani. Ma la domanda alla quale si dovrebbe dare risposta è se si tratta di una rsa cittadina, oppure di qualche altre realtà non castellanzese? Se il sindaco e questa amministrazione sollecitassero Livio Frigoli a portare il tema in consiglio forse ci sarebbe maggior chiarezza e trasparenza».

palazzo frigoli castellanza servizi camilliani rsa – MALPENSA24