Pallamano Cassano: buona la prima ai play-out

play-out

CASSANO MAGNAGO – In gara 1 dei play-out salvezza della serie A Beretta femminile, la Pallamano Cassano espugna il campo delle Guerriere Malo e ipoteca la salvezza. Return match (ed eventuale bella) al PalaTacca nel week end, tempio della pallamano ove è chiamato a raccolta tutto il popolo amaranto per spingere la squadra di coach Onelli e del presidente Petazzi all’ultimo sforzo.

Il film della partita

La partita è tesa sin dall’inizio e difatti nessuna delle due contendenti sembra poter prevalere: all’intervallo il punteggio è di 11-11. Nella ripresa, dopo un inizio equilibrato, il Cassano piazza un break che si rivelerà decisivo. È di Zanellini il goal che chiude l’allungo dal 17-17 a 21-25. Il match poi, in controllo per le amaranto, si chiuderà sul 24-27. Jovovic mette a referto 6 reti, Gozzi e Milan 4 a testa.

La serie continua

In una serie al meglio delle due partite su tre, tutto si deciderà nel glorioso Pala Tacca. La squadra amaranto nella regular season ha conquistato un piazzamento migliore delle venete e quindi potrà giocare le gare decisive davanti al pubblico amico che si preannuncia numeroso e caloroso. Il secondo match della semifinale si giocherà quindi sabato 7 maggio alle ore 18:30 tra le mura amiche di Piazzale Lega Lombarda. In caso di affermazione, con qualsiasi punteggio, Cobianchi e compagne saranno salve, altrimenti domenica 8 (ore 15:00) si dovrà ricorrere alla bella. La vincente della serie, quindi rimarrà in Serie A Beretta, la perdente, affronterà la perdente della serie tra Mezzocorona e Cellini Padova per giocarsi l’ultimo posto in massima categoria.

Programma e risultati

Gara 1, mercoledì 4 maggio, ore 18.30: Guerriere Malo – Pallamano Cassano 24-27

Gara 2, sabato 7 maggio, ore 18.30: Pallamano Cassano vs Guerriere Malo

Ev. Gara 3, domenica 8 maggio, ore 15.00: Pallamano Cassano vs Guerriere Malo

La maschile in ferie

Sabato 7 maggio si svolge l’ultimo turno della Serie A Beretta maschile. La squadra guidata da coach Davide Kolec, in un torneo composto da un numero dispari di squadre, però ha già concluso il suo cammino con una onorevole salvezza in una stagione di rifondazione. Nell’ultimo turno, difatti, Milanovic e compagni osserveranno il loro turno di riposo.

Pallamano Cassano play-out – MALPENSA24