Pallamano Cassano: doppia trasferta in contemporanea

contemporanea

CASSANO MAGNAGO – Tornano ad accendersi i riflettori sulla Pallamano Cassano Magnago con i gironi di ritorno delle due squadre di A1 che entrano nel vivo e due match in contemporanea. Se la femminile di coach Affricano continua a veleggiare nei piani alti della classifica ed è attesa da una trasferta teoricamente abbordabile, la maschile di coach Bellotti subisce un inatteso stop interno ed è attesa da una trasferta complicata.

A1M: stop inatteso

Alla ripresa del campionato di Serie A Gold la squadra amaranto incappa in una sconfitta non preventivata. Sassari è una squadra ben assortita e fisica ma è Cassano ad essere un po’ sottotono dopo il duplice impegno nella competizione nazionale e il turno infrasettimanale vittorioso ma dispendioso a Siracusa. Dorio e compagni si aggrappano ai goal di Savini (7), Fantinato (6) e Moretti (5) e alle parate di Riva (2 rigori neutralizzati) ma questo non basta perché i sardi si impongono in rimonta 26-28. Cassano è avanti fino a pochi minuti dal termine ma sul finale escono gli ospiti. In classifica gli amaranto scivolano al sesto posto, a due lunghezze dalla zona playoff.

Road to… Fasano

Sabato 17 (ore 16:00) i cassanesi di patron Colombo sono attesi dalla difficile trasferta pugliese sul campo della Junior Fasano, Campione d’Italia in carica. Sono già due gli incroci stagionali: nella gara del girone di andata a Cassano la vittoria sorrise ai padroni di casa per 35-33, nel quarto di finale di Coppa Italia, poi, i ragazzi di coach Bellotti sorpresero la Junior per 25-26 conquistando l’accesso alla semifinale. Allo stato attuale i pugliesi occupano il terzo posto in graduatoria, a quattro punti dalla vetta ma con un match da recuperare.

A1F: we win

Cobianchi e compagne smaltiscono subito la delusione della finale di Coppa Italia battendo, ancor più nettamente di quanto non dica il punteggio finale di 30-23 il Cellini Padova. Al PalaTacca, le padrone di casa guidano dall’inizio alla fine, nonostante un tentativo disperato di rimonta veneto a metà del secondo tempo. Sul piano statistico, domina proprio capitan Cobianchi con 9 marcature, Gozzi ne aggiunge 6 e Zanellini 4. In classifica Cassano occupa il terzo posto con 21 punti al pari di Brixen e Pontinia, due punti in meno di Erice che ha giocato una partita in più.

Road to… Dossobuono

In contemporanea alla maschile (chi lo spiega ai tifosi che dovranno scegliere quale match guardare free su PallamanoTv?), sabato 17 alle ore 16, la compagine di Affricano sarà impegnata in casa del Dossobuono. Le due squadre si sono già affrontate due volte. Nel girone di andata si impose il Cassano per 27-21, nel quarto di finale di Coppa Italia le amaranto bissarono il successo per 24-20. Le veronesi sono ottave con 7 punti e sarebbero attualmente in piena bagarre per i playout.

Pallamano Cassano contemporanea – MALPENSA24