Futura a Trieste per la Coppa Italia, Uyba a Castellanza con Chieri

ARENA INDISPONIBILE il 6 marzo: Farfalle al PalaBorsani

Coppa Italia

BUSTO ARSIZIO – Week end di Coppa Italia per la pallavolo femminile. Con la Uyba che riposa e ricarica le batterie dopo le ultime delusioni, sarà la Futura Volley Giovani a tenere alto l’onore di Busto Arsizio a Trieste. La compagine della famiglia Forte sarà impegnata (domenica 18 febbraio alle 11:00) nella finalissima per l’assegnazione della Coppa Italia di A2 con la rivale di un anno Perugia.

Qui Futura: show down a Trieste

Le biancorosse di coach Amadio giocheranno in un inedito matinée la finale di Coppa Italia con la rivale Perugia. Le due squadre guidano la Pool Promozione: le umbre sono prime con sei lunghezze di vantaggio sulle bustocche che a loro volta hanno sei punti in più di Messina: il tutto a sei giornate dal termine. Filtra un timido ottimismo per l’impiego di Conceicao, entrata sul finale del terzo set con Cremona; più complicato il recupero di Cvetnic che nell’ultima uscita ha indossato la maglia di secondo libero e la cui situazione verrà tenuta sotto controllo sino all’ultimo dallo staff sanitario biancorosso. La croata è pedina troppo importante per la Futura e il suo completo recupero sarà basilare in ottica playoff.

Qui Uyba: con Chieri a Castellanza

In viale Gabardi si lavora alacremente per piazzare il rush finale che consenta una salvezza più o meno tranquilla. Le possibilità ci sono tutte di salvarsi: Lualdi e compagne hanno alle spalle ancora tre formazioni (Bergamo, Cuneo e Trentino) ma devono affrontarle tutte in trasferta, mentre in casa arriveranno Firenze, Chieri e Conegliano. Nel frattempo la Lega ha ufficializzato che il match con Chieri si giocherà al PalaBorsani di Castellanza mercoledì 6 marzo alle ore 20:30 per l’indisponibilità “olimpica” della e-work Arena. Il dubbio era se giocare a Milano, o appunto Castellanza, ma la società di patron Pirola ha scelto di agevolare i tifosi.

Il programma della Coppa Italia Frecciarossa

Sabato 17/02, ore 15:00, semifinale: Conegliano vs Chieri

Sabato 17/02, ore 18:00, semifinale: Milano vs Scandicci

Domenica 18/02, ore 11:00, finale A2 Perugia vs Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Domenica 18/02, ore 14:15, finale A1

Futura Uyba Coppa Italia – MALPENSA24