Pallamano Cassano: bentornati Saitta e Savini, benvenuta Zizzo

Saitta

CASSANO MAGNAGO – A poche ore dall’inizio ufficiale della stagione 2022/23, la Pallamano Cassano Magnago annuncia tre colpi di mercato. Perso per tutta la stagione Moretti, coach Matteo Bellotti ritrova due cavalli di ritorno come Savini e Saitta mentre Onelli accoglie la baby Zizzo.

A1M: Savini e Saitta boom boom

La prima esperienza di Giacomo Savini (1998, centrale e terzino) si era conclusa nel 2020 con numeri importantissimi, la maglia della nazionale e la chiamata di Guadalajara nel competitivissimo campionato spagnolo. Nella stagione appena concluso ha poi giocato in Francia a Nizza. Ora il ritorno a casa, in una squadra che lo ha reso grande (26 partite e 79 reti nella stagione 2019/20). Gabriele Saitta (1998, ala) invece ha resistito lontano da Cassano solo un anno: la sua stagione da protagonista a Conversano, però, lo ha ricambiato con uno scudetto e la vittoria della Supercoppa Italiana. La squadra del presidente Colombo ingaggia quindi due atleti di altissimo profilo, abituati a lottare per vincere e con grande esperienza da mettere al servizio della squadra.

Road to… Romagna in fiore

Ready, steady, go. Con Savini e Saitta nel motore la squadra cassanese è già pronta a scendere in campo per l’esordio di campionato. Sabato 3 settembre (ore 19:00) gli amaranto saranno impegnati in trasferta a Imola sul campo della neo promossa Romagna. Si tratta del primo match ufficiale della stagione.

A1F: ecco Zizzo da Fondi

Coach Tore Onelli accoglie Alessia Zizzo (foto pianetapallamano.it). La giovanissima (classe 2006) giocatrice universale arriva dalla compagine di A2 del Fondi e regala all’allenatore amaranto un jolly importante da schierare in tutti i ruoli dell’attacco. La prima uscita ufficiale sarà sabato 10 settembre a Mestrino (ore 19:30).

Le parole di Zizzo

“Sono venuta a Cassano perché ho voglia di crescere e mettermi in gioco per dimostrare il mio valore anche nella massima serie dopo le esperienze maturate in A2 con il Fondi”.

Pallamano Cassano Saitta Savini – MALPENSA24