Pallamano Cassano: Youth League al PalaTacca

Gozzi

CASSANO MAGNAGO – Periodo pieno di impegni per la Pallamano Cassano dei presidenti Petazzi e Colombo tra campionati, recuperi e il concentramento al PalaTacca del girone di Youth League – Under 20 femminile, competizione nella quale la squadra amaranto è campione in carica.

A1M: sconfitta con i campioni

Ci prova in tutti i modi la Pallamano Cassano Magnago di coach Kolec contro la corazzata Conversano degli ex Moretti, Possamai e Saitta, ma, dopo un ottimo primo tempo (15-15) , deve arrendersi 25-30 ai campioni in carica. Il solito Mazza gonfia 10 volte la rete, Jazdimirovic e Dorio 4.

Road to… domenica

Una tantum, per lasciare spazio all’Under 20 femminile, la squadra di Davide Kolec giocherà di domenica. Nella quinta giornata di ritorno di serie A Beretta, il 27 febbraio alle ore 17:00, Milanovic e compagni ospiteranno il Carpi in una sfida da non sottovalutare. Gli emiliani, difatti, seguono gli amaranto in classifica con 4 punti di distacco, ma hanno appena ingaggiato il talentino Kasa. Il match d’andata si concluse con una sconfitta inaspettata per 30-26.

A1F: una vittoria e una sconfitta

Doppio impegno in pochi giorni per le ragazze di Tore Onelli. Sabato 19, fuochi d’artificio al Pala Tacca nel derby con il Leno. Il match termina in favore del Cassano con il punteggio di 36-34 con una rimonta clamorosa nella seconda frazione dopo un primo tempo concluso in svantaggio (13-18). Capitan Cobianchi fa 13 (reti) a cui Jovovic ne aggiunge 8 e Brogi 5. Nella seconda uscita di mercoledì 23 a Brixen, recupero di un match rinviato per i contagi che avevano colpito la squadra altoatesina, le cassanesi lottano per un tempo con la capolista (14-11) ma nella seconda frazione si arrendono alla fisicità delle padrone di casa (28-19). Top scorer in amaranto Laita e Brogi con quattro marcature.

Road to… Riposo

Nel weekend Cobianchi e compagne non scenderanno in campo. Il prossimo impegno è previsto per il 12 marzo in casa della corazzata Salerno.

Youth League

Fino a domenica 27 febbraio il PalaTacca sarà invaso dalla meglio gioventù. In piazzale Lega Lombarda difatti, si terrà la tre giorni dedicata al turno preliminare del campionato Under 20 femminile, categoria nella quale la squadra di patron Petazzi è campione d’Italia in carica. Le giovani amaranto saranno impegnate venerdì 25 (ore 18:00) con il Dossobuono, sabato 26 (ore 15:00) con il Mattroina e domenica 17 (12:15) con il Mezzocorona.

La guerra in Ucraina fa rinviare la presentazione della stagione teatrale di Cassano – MALPENSA24

Pallamano cassano youth – MALPENSA24