Pallanuoto Busto: l’Under 20 a caccia della Final Four tricolore

MONZA – Sognare non costa nulla, provarci nemmeno. Dopo l’exploit bustocco nei quarti di finale a Salerno, l’Under 20 della Busto Pallanuoto non vuole fermarsi: vuole stupire ancora. L’occasione, di quelle prestigiose, sarà alla Piscina Pia Grande di Monza dove i giaguari di coach Luca Polacchi si cimenteranno nel concentramento di semifinale contro le rane del Como Nuoto Recoaro, i laziali del Waterpolis Anzio e i felsinei del President Pallanuoto Bologna.

L’ambitissima posta in palio, ovvero due pass per l’accesso alla Final Four tricolore, sarà dunque una questione a quattro, con i lariani – vincitori dello stesso girone di campionato dei bustocchi – nei panni dei favoriti nel raggruppamento in Brianza (l’altro sarà a Santa Maria Capua a Vetere, nel Casertano, con Nuoto Club Monza, Aquatica Torino, Circolo Nautico Salerno e Rari Nantes Camogli 1914). Ma poiché i pronostici sono fatti per essere smentiti, la Busto Pallanuoto, maturata sotto tutti i punti di vista, proverà a far saltare il banco.

Coach Polacchi: “Pronti a dire la nostra”

“Arriviamo a questo appuntamento con la voglia di metterci in discussione e di metterci alla prova a simili livelli. I ragazzi a Salerno hanno preso consapevolezza di quello che possono fare, ma a Monza ci aspettano tre partite complicate, ognuna per motivi diversi. A far la differenza non saranno soltanto i valori tecnici, ma anche la gestione delle energie, fisiche e mentali. Sarà pertanto fondamentale l’approccio: dovremo mettere in vasca l’anima del nostro gruppo, un gruppo vero e coeso che ha lavorato sodo per tutta la stagione e che sa di poter dare fastidio a chiunque. Siamo pronti insomma a dire la nostra, abbiamo voglia di fare bene”. E di andare avanti

Il roster della Pallanuoto Busto

Barbotti, Bellemo, Campione, Conte, Daverio, De Michele, Manfrin, Morelli, Peluso, Pisoni, Robecchi, Romano, Santalucia, Varga. Allenatore: Polacchi. Dirigenti: Peluso.

Pallanuoto Busto Under 20 – MALPENSA 24