Il Panathlon esorta lo sport alla resilienza e alla solidarietà

Panathlon LaMalpensa assemblea soci

BUSTO ARSIZIO – Nonostante il Covid, il Panathlon Club “La Malpensa” esorta lo sport a una prova di resilienza. Come tutto il Paese. Davvero insolita l’assemblea annuale dei soci del club sulla piattaforma Zoom, ma comunque un’occasione per il presidente Massimo Tosi di ribadire le iniziative del club di servizio svolte nell’infausto 2020 e che saranno rilanciate nel 2021.

Iniziative benefiche

A spiccare è l’attività benefica del Panathlon Club “La Malpensa”: dal sostegno alla associazione “Liberi di Crescere” fino a quanto distribuito, nel corso del lockdown, per supportare il progetto “Insieme per Varese della Fondazione Comunitaria del Varesotto e la distribuzione di buoni acquisto alimentari per le famiglie più bisognose delle parrocchie bustocche di San Giuseppe e Beata Giuliana.

 Un 2021 a… tutto sport

Pandemia permettendo, sarà un 2021 a… tutto sport, secondo la migliore tradizione del Panathlon. Il presidente Massimo Tosi intende sicuramente rilanciare il Panathlon Day, il Premio “Carlo Speroni” e la borsa di studio erogata a favore di uno studente della Liuc. Sarà inoltre riproposto il tradizionale service a sostegno di una associazione per atleti disabili con testimonial d’eccellenza (a settembre era stata ospite del club la formidabile Nicole Orlando). E già a febbraio saranno ripresi gli incontri (per ora rigorosamente distanziati) di cultura sportiva con alcuni protagonisti assoluti. In fase di produzione ci sarebbe già una video-conferenza veramente sorprendente…

Il sorriso di Nicole conquista lo sport. E non solo.

Panathlon LaMalpensa assemblea soci – MALPENSA24