L’impatto della pandemia sulla mobilità. Concessionaria Martignoni al passo coi tempi

Pubbliredazionale

La concessionaria Martignoni, sede storica e da più di 40 anni simbolo della presenza nel Gallaratese della casa tedesca Volkswagen, continua con la gestione delle varie fasi che hanno scandito il passaggio della pandemia dovuta al COVID-19 impattando moltissimo sulla nostra mobilità. Ora la prima necessità è riorganizzare la possibilità di spostamento ricercando un nuovo equilibrio tra le esigenze personali e la sicurezza da possibili contagi per noi e per la nostra famiglia».

IL PROBLEMA DEI MEZZI PUBBLICI

La bicicletta sarà un’ottima soluzione per piccoli percorsi personali, ma per la mobilità aziendale, della famiglia o per tragitti importanti bisognerà rivolgere lo sguardo altrove.

Il trasporto pubblico non rappresenterà più il veicolo più semplice e sicuro a cui eravamo abituati per gli spostamenti di tutti i giorni, sia perché potremmo essere più facilmente esposti al contagio, sia perché la limitazione dei posti complicherà di molto l’organizzazione degli orari in base ai nostri impegni.
Non sarà più possibile tenersi ai corrimano restando in piedi, bensì toccherà stare seduti e a debita distanza.
Dovremo inoltre utilizzare le porte posteriori e centrali con la conseguenza di possibili rallentamenti sui percorsi quotidiani, dati dai tempi necessari alla salita e alla discesa dai mezzi stessi.

La pandemia ha sconvolto il mondo in una maniera così imprevista, impensabile e non è prevedibile sapere quale sarà la durata dell’impatto sulla mobilità. Certo è che gli effetti sui mezzi pubblici sono stati immediati facendo in modo che tutti noi scegliessimo per la nostra sicurezza le nostre automobili.

Tra le notizie più discusse di questo periodo inoltre sembrerebbe che i sindaci delle principali Città italiane stiano valutando l’apertura delle zone a traffico limitato per favorire i trasferimenti con i propri mezzi.

L’IMPATTO AMBIENTALE DELLE NUOVE AUTOMOBILI

Questo lockdown ha evidenziato ancora una volta il dato preoccupante dell’inquinamento nelle aree metropolitane a noi vicine.

Per questi motivi, oggi più che mai, è importante sedere al volante di una automobile che sia al passo con i tempi, che garantisca la gestione dei nostri impegni in sicurezza e Volkswagen può assicurare tutto questo insieme a un’offerta economica che tenga in considerazione le difficoltà del momento.
Per tutte queste ragioni, potrebbe essere giunto il momento di sostituire le vetture datate, inquinanti e di conseguenza in potenziale contrasto con le normative vigenti in alcune aree cittadine passando a una formula attuale come il noleggio a lungo termine o di leasing operativo.

Il tutto senza preoccupazione dell’eventuale usato il quale verrà gestito autonomamente e nel migliore dei modi per il cliente.

LA SOLIDITA’ DI UN’AZIENDA STORICA

L’Azienda Martignoni S.r.l., concessionaria ufficiale per il marchio Volkswagen, ha ripreso la sua corsa, predisponendo gli showroom e i centri assistenza con le rispettive precauzioni mettendo a disposizione delle Aziende e dei privati uno specialista dedicato, che potrà fornire una consulenza personalizzata sulla base delle diverse esigenze di ogni singolo cliente, sia in termini di tipologia di vettura, che di servizi annessi.

Nel rispetto delle normative vigenti in tema di distanziamento sociale, oltre alla possibilità di prenotare una visita in sede – a Gallarate (VA) o San Vittore Olona (MI) – è possibile utilizzare le piattaforme digitali di video-conferenza: Skype, Zoom, WhatsApp, WebEx, Teams, ecc.

Dinamicità, professionalità ed un impegno aziendale costante e competente permettono da anni alla storica azienda di soddisfare le necessità del cliente.

Per maggiori informazioni
info@martignonisrl.it
Telefono : 0331 795370
Facebook – Instagram

 Volkswagen martignoni auto gallarate – MALPENSA24.it