Paolo Mastorgio esce allo scoperto. Ecco la squadra di “Viviamo Arsago”

Paolo mastorgio viviamo arsago

ARSAGO SEPRIO – Le indiscrezioni dei giorni scorsi vengono ora confermate. Paolo Mastorgio è il candidato sindaco di “ViviAMO Arsago”, lista che raccoglie quella parte della maggioranza uscente che si contrappone a Fabio Montagnoli (Insieme per Arsago), anche lui componente dell’amministrazione di Claudio Montagnoli in scadenza di mandato.

Mesi di lavoro

«Questo progetto è il risultato di mesi di lavoro svolto da un team di persone con diverse competenze che una volta venute a conoscenza del progetto si sono prontamente offerte a sostegno di questa iniziativa”, spiega Paolo Mastorgio, 40 anni, dipendente pubblico e consigliere comunale di opposizione per dieci anni (fino al 2014). Dopo aver chiesto la sua disponibilità a lavorare per questo progetto, il gruppo ha proposto il suo nome come candidato alla carica di sindaco «per le competenze acquisite nella gestione di un ente come il comune, la conoscenza del territorio e l’attaccamento alla comunità arsaghese».

I dodici in lista

Della lista civica “Viviamo Arsago” fanno parte tre consiglieri in carica della maggioranza uscente: Ismaele Saul Tognella ( imprenditore e attuale consigliere allo sport ), Paola Borghi ( commercialista e attuale assessore al bilancio ) e Diego Marangon ( animatore gerontologico e attuale consigliere alle politiche sociali). E poi ancora Giovanni Martinelli (impiegato Confcommercio e già assessore alla cultura, eventi e innovazione ) ed Elena Dal Zotto ( project manager all’Università Bocconi, anch’essa consigliere per un periodo dell’ultima amministrazione Montagnoli). Completano la squadra: Luca Campanati (manager ed esperto del mondo aeroportuale di Malpensa ), Simona Ferro (imprenditrice e segretaria della podistica arsaghese ), Francesca Locatelli (biologa nutrizionista libera professionista), Francesco Veronese (responsabile commerciale e già membro direttivo della Proloco arsaghese ), Isaia Giaretta ( pensionato e vice capo gruppo alpini di Arsago ), Barbara Benetti ( casalinga ), Lorenzo Rossella ( studente e già componente del consiglio comunale dei ragazzi ). «Con “Viviamo Arsago” – spiegano – nasce una proposta orientata a rinvigorire un paese piccolo ma ricco di storia, peculiarità e aziende. Quindi, non solo una semplice lista elettorale, ma una squadra formata da persone con competenze, capacità specifiche consolidate in diversi settori professionali, economici, associativi e con alle spalle esperienze amministrative Comunali».

La lista civica di Mastorgio

Il candidato alla carica di sindaco Paolo Mastorgio: “Ci proponiamo come una lista civica ben equilibrata variegata al suo interno per fasce di età e nel rispetto delle quote rosa e azzurre, con persone che vivono il territorio e che hanno già operato a contatto diretto con le persone, associazioni e aziende. Per questo rappresentativa di tutta la popolazione arsaghese e sensibile alle esigenze delle famiglie, delle categorie di lavoratori dipendenti, professionisti ed imprenditori, nonché dei pensionati e dei giovani. Una formazione di persone in grado anche di creare le giuste sinergie con le Istituzioni di ogni ordine e grado. Oggi è nostra intenzione partire dalle persone: siamo convinti che la vera innovazione e la sfida da cui un’Amministrazione Comunale debba essere ispirata sia quella di rendere vivo il paese creando spazi adeguati, renderlo attraente anche per lo sviluppo delle aziende e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita della comunità».

LEGGI ANCHE:

Paolo mastorgio viviamo arsago – MALPENSA24