Parcheggio delle Nord: il Comune agli ambulanti: «Non c’è ancora il progetto»

parcheggio nord busto

BUSTO ARSIZIO – Nuovo parcheggio di piazza Mercato: gli assessori incontrano gli ambulanti. L’incontro arriva dopo che gli ambulanti avevano sollevato una serie di dubbi sul nuovo parking multipiano e sottolineato il fatto che non nessuno da Palazzo Gilardoni li aveva coinvolti per spiegare il progetto, ma soprattutto ascoltare i loro timori per l’arrivo di un mega cantiere proprio a ridosso del mercato che per mesi “si porterà via” posti auto e spazi per i banchi.

Ieri, mercoledì 24 gennaio, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri e l’assessore al Commercio Manuela Maffioli hanno incontrato una rappresentanza degli ambulanti di piazzale Bersaglieri accompagnati anche dal direttore di Ascom Busto Francesco Dallo.
L’incontro ha sancito l’apertura di un canale di comunicazione ufficiale tra amministrazione e ambulanti a proposito del progetto di realizzazione di un autosilo nell’area del mercato nell’ambito della riqualificazione dell’area delle Nord.
Gli assessori hanno illustrato il piano di inquadramento urbanistico e sottolineato che l’iter di realizzazione del parcheggio si trova in una fase embrionale, non essendo ancora partita la progettazione.
Gli assessori hanno inoltre assicurato agli ambulanti che ogni prossima evoluzione concreta dell’iter sarà comunicata attraverso la convocazione di una riunione specifica.
Gli ambulanti hanno apprezzato la disponibilità dimostrata dall’Amministrazione all’interlocuzione e al confronto e hanno affermato di sentirsi tranquillizzati rispetto alle spiegazioni ricevute.

Insomma dopo l’uscita degli ambulanti e la dura reazione del vicesindaco Isabella Tovaglieri delle scorse settimane, tra le parti, da ieri, si è aperto il dialogo.

parcheggio nord ambulanti – MALPENSA24